Android 6.0 Marshmallow via OTA nella prima settimana di ottobreAncora pochi giorni e chi possiede un Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 (2013), Nexus 9 e Nexus Player potrà mettere le mani in anteprima su Android 6.0 Marshmallow, che sarà distribuito via OTA.


Se desiderate mettere le mani su Android 6.0 Marshmallow, non dovrete necessariamente acquistare un nuovo Nexus 5X o Nexus 6P. Dalla prossima settimana, quindi entro la prima metà di ottobre, Google lancerà il nuovo OS su quasi tutti i dispositivi Nexus. Nei prossimi mesi, invece, sarà la volta dei produttori di dispositivi di terze parti, che offriranno l'aggiornamento ad Android 6.0 gratuitamente via OTA solo su alcuni dei propri smartphone e tablet.

Android 6.0 Marshmallow

Senza dubbio però i primi candidati saranno gli smartphone Google Nexus 5 e Nexus 6, il Nexus 7 (2013), il Nexus 9 e Nexus Player Android TV-Box. Stando alle prime dichiarazioni, inoltre Mountain View rilascerà anche Android 6.0 per Android Open Source Project, quindi nel giro di qualche settimana inizieremo a vedere ROM personalizzate per i dispositivi Nexus e non-Nexus più anziani. Ma cosa c'è di nuovo in Android 6.0? Qui sotto vi riassumiamo i punti salienti:

  • gli utenti hanno più controllo sui permessi concessi alle applicazioni;
  • è possibile personalizzare le tile che appaiono nel menù di Impostazioni Rapide;
  • ci sono miglioramenti sull'efficienza energetica, quindi sull'autonomia del dispositivo quando è in standby;
  • backup automatico nel cloud dei dati e dei settaggi delle app;
  • le schede microSD possono essere utilizzate per la memorizzazione locale;
  • supporto nativo per sensori di impronte digitali;
  • i tablet possono visualizzare una tastiera splittata, che dovrebbe rendere la digitazione più facile quando si impugna il dispositivo con due mani.
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti