Amazon MP3 App Android per Cloud DriveAmazon ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo servizio di musica online, abbinato al servizio Amazon Cloud Drive, accessibile da qualsiasi computer attraverso un'applicazione proprietaria Android Amazon MP3.


Il tool era atteso da tempo ed oggi è stato lanciato negli Stati Uniti. Il gruppo Amazon offre agli utenti un nuovo servizio cloud di musica online a pagamento, che sarà accessibile da qualsiasi computer collegato ad Internet ma anche tramite smartphone e tablet Android, grazie ad una specifica applicazione mobile. Il nuovo servizio di Amazon Cloud Drive ricalca i tanti servizi di musica online in streaming, privo dei problemi di copyright per la copia di brani musicali da un dispositivo ad un altro, ma eredita anche qualche caratteristica del modello economico classico di acquisto di musica online.

Amazon MP3 App per Android

Oltre al vantaggio rappresentato dalla possibilità di ascoltare musica anche da dispositivi portatili, in particolar modo da terminali Android, Amazon Cloud Drive offre uno spazio di immagazzinamento gratuito di 5GB, espandibile a 20GB per un anno con l'acquisto di un album Mp3 e con la sottoscrizione di una capacità supplementare. Per Android, il gruppo americano propone una funzionalità Amazon Cloud Player per Android che sarà disponibile nell'applicazione Amazon MP3, permettendo di accedere ad un Music Store avente lo stesso nome e di acquistare musica direttamente dal proprio terminale.

Sarà quindi possibile trasferire i brani musicali direttamente ad Amazon Cloud Drive, che rappresenta in realtà un'emanazione del servizio Cloud Amazon S3 e ne riprende gli stessi meccanismi. Amazon Cloud Drive ed Amazon Cloud Player sono per il momento disponibili soltanto negli Stati Uniti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti