All-in-One Sony VAIO L Touch HD dal vivoIl colosso nipponico ha scelto la vetrina del CES 2011 di Las Vegas per confermare la propria linea di sistemi All-in-One Sony VAIO L, caratterizzata da display multitouch e da un design estremamente elegante.


Nei giorni scorsi vi avevamo dato le prime notizie in merito alla nuove serie di All-in-One Sony VAIO L Touch HD PC/TV. L’azienda giapponese ha presentato ufficialmente i prodotti sfruttando il palco del CES 2011 di Las Vegas, tenutosi nella prima settimana di gennaio. Sony VAIO L rappresenta lo stato dell’arte nel settore degli AIO, capace di abbinare un design attraente con una scheda tecnica di elevato livello. Grazie ad una attenta costruzione, questi All-in-One sono perfetti per qualunque ambiente, da quello domestico a quello lavorativo.

Sony VAIO L

Dotati di display multitouch, i Sony VAIO L rendono l’interazione con il sistema operativo e con le varie applicazioni dedicate qualcosa di innovativo e immediato. Sistemi per tutta la famiglia, dunque, nati sotto la stella della multimedialità. VAIO L Touch HD PC/TV dispone di un ampio schermo multitouch da ben 24 pollici di diagonale in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD). Il colosso nipponico ha reso disponibili quattro configurazioni.

Il modello top di gamma è dotato di processore Intel Core 2 Quad Q8400S da 2.66GHz di frequenza, abbinato ad una dotazione di memoria di 6GB e ad un hard disk da 1TB e 7200rpm. E’ presente anche un masterizzatore Blu-Ray che ben si accompagna al carattere del device completamente dedicato all’home entertainment. La scheda video è una Nvidia GeForce GT 240M dotata di 1GB di memoria dedicata. Nella dotazione è compreso anche un comodo e pratico sintonizzatore televisivo.

Sony VAIO L Touch HD spessore

I vari modelli della famiglia VAIO L Touch HD PC/TV condividono la maggior parte delle specifiche. Offrono cinque porte USB 2.0 per il collegamento di altrettante periferiche, modulo Bluetooth, connettività WiFi, scheda LAN, card reader multiformato e input HDMI e composito. Una preziosa staffa VESA consente il fissaggio del display a parete per ridurre del tutto l’ingombro del device. Ovviamente è possibile collocare l’All-in-One anche su una tradizionale scrivania o su di un tavolo.

Sony VAIO L all-in-one retro

VAIO L è stato arricchito da una interfaccia personalizzata che Sony ha denominato "Media Gallery" e che consente l’accesso ai propri contenuti multimediali in maniera rapida e divertente. Il sistema operativo proposto dall’azienda è il consueto Windows 7 Home Premium, copia ottimizzata per l’impiego su sistemi touchscreen. Sony VAIO L è prenotabile presso lo store online americano Sony ad un prezzo di lancio di 1.200 dollari per la versione entry-level composta da un processore Intel Pentium E5400 dual-core da 2.70GHz, 4GB di memoria RAM, hard disk da 320GB, lettore Blu-Ray e scheda video Nvidia GeForce G210M con 512MB di memoria dedicata.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti