Airis Praxis Slim Air: anti MacBook Air?Dopo aver rivelato i netbook SubKira 100 con prezzo inferiore a 150 euro, la società spagnola Airis dichiara guerra al MacBook Air di Apple, al Lenovo ThinkPad X300 e a Dell Adamo con il notebook Airis Praxis Slim Air, annunciato come "il più sottile e leggero del mondo".


Battezzato Praxis Slim Air, il notebook Airis ha uno spessore di 25 millimetri per un peso di 1.2Kg. Esso è fornito di un processore Intel Atom a 1.6GHz associato ad un chip grafico Intel GMA 950, con 128MB di memoria integrata. L'ultrasottile Airis possiede uno schermo LCD da 12 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, 1GB di memoria  SODIMM DDR2 a 667MHz, un hard disk da 160GB ed una webcam da 1.3 megapixels.

Airis Praxis Slim Air
Airis Praxis Slim Air

Il resto della dotazione di Slim Air comprende un modulo WiFi 802.11b/g, due altoparlanti, jack audio, due porte USB ed un'interfaccia HDMI. Con la sua batteria agli ioni di Litio, l'autonomia annunciata è di appena 3 ore consecutive. Gli utenti potranno decidere di configurare il proprio Praxis Slim Air con un sistema operativo a scelta tra Windows XP, Vista, Windows 7 o Linux. Praxis Slim Air sarà commercializzato a partire dal prossimo mese di ottobre al prezzo di 399 euro.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti