Home News Airis Praxis Slim Air: anti MacBook Air?

Airis Praxis Slim Air: anti MacBook Air?

Airis Praxis Slim Air: anti MacBook Air?Dopo aver rivelato i netbook SubKira 100 con prezzo inferiore a 150 euro, la società spagnola Airis dichiara guerra al MacBook Air di Apple, al Lenovo ThinkPad X300 e a Dell Adamo con il notebook Airis Praxis Slim Air, annunciato come "il più sottile e leggero del mondo".

Battezzato Praxis Slim Air, il notebook Airis ha uno spessore di 25 millimetri per un peso di 1.2Kg. Esso è fornito di un processore Intel Atom a 1.6GHz associato ad un chip grafico Intel GMA 950, con 128MB di memoria integrata. L'ultrasottile Airis possiede uno schermo LCD da 12 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, 1GB di memoria  SODIMM DDR2 a 667MHz, un hard disk da 160GB ed una webcam da 1.3 megapixels.

Airis Praxis Slim Air
Airis Praxis Slim Air

Il resto della dotazione di Slim Air comprende un modulo WiFi 802.11b/g, due altoparlanti, jack audio, due porte USB ed un'interfaccia HDMI. Con la sua batteria agli ioni di Litio, l'autonomia annunciata è di appena 3 ore consecutive. Gli utenti potranno decidere di configurare il proprio Praxis Slim Air con un sistema operativo a scelta tra Windows XP, Vista, Windows 7 o Linux. Praxis Slim Air sarà commercializzato a partire dal prossimo mese di ottobre al prezzo di 399 euro.

 

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Un'ottima macchina per diventare un Hackintosh! :lol:
Sembra essere stato concepito appositamente per questo... :roll:
Bisogna però vedere che scheda wifi monta e se è possibile l'upgrade della ram ad almeno 2gb...
In ogni caso, prestazioni e caratteristiche a parte (in linea con tutti gli attuali netbook), non sembra maluccio in quanto a estetica! :wink:  
0

Iperzampem

settembre 27, 2009

Sembra molto bello e il prezzo è ottimo, ma la batteria dura troppo poco, a questo punto è meglio l'asus 1005ha che dura (in teoria) 8,5 ore... qualcuno sa se è vero che dura tanto?  
0

giovanni

settembre 27, 2009

Ma non ho capito, ha un'interfaccia HDMI con una GMA950?  
0

pierpo

settembre 28, 2009

In effetti c'è qualcosa che non quadra.. questo notebook-netbook mi sembra solo un rebranding dell'Optima OP5
http://netbookitalia.it/optima-mini-laptop-12-pollici-e-intel-atom-n270.html  
0

Dgenie

settembre 28, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy