Home News Ainol Novo 7 Crystal con Android Jelly Bean

Ainol Novo 7 Crystal con Android Jelly Bean

Ainol Novo 7 Crystal con Android Jelly BeanAinol ha rilasciato un nuovo tablet, chiamato Ainol Novo 7 Crystal, dotato di un processore dual core, schermo IPS e Android 4.1 Jelly Bean. Potrebbe essere considerato un upgrade di Elf II.

I tablet Ainol Novo 7 non sono tra i più noti sul mercato, ma sicuramente tra i più economici distribuiti in Europa da un'azienda cinese. Dopo i recenti annunci di Novo 7 Aurora II ed Elf II, Tornado, Mars e Flame, Ainol continua ad allargare la sua gamma di tablet Android introducendo una nuova versione, che chiama Novo 7 Crystal. E' il primo device di Ainol con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean pre-installato (e non Android 4.0 Ice Cream Sandwich come il resto della serie), processore Amlogic 8726-M6 (basato su CPU Cortex A9 da 1.5GHz e GPU Mali 400), 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna.

Ainol Novo 7 Crystal

Ainol Novo 7 Crystal monta un display da 7 pollici, di tipo IPS capacitivo con risoluzione di 1024 x 600 pixel, impreziosito nella cornice da una webcam. La connettività si potrebbe definire classica con un modulo WiFi 802.11n, slot per schede microSD, porta miniUSB, miniHDMI, jack audio e batteria ricaricabile con capacità di 3700 mAh. A bordo ci sarà spazio anche per una fotocamera posteriore, GPS, Bluetooth e modem 3G integrato. Novo 7 Crystal pesa appena 335 grammi e ha dimensioni di 186 x 126 x 10 mm.

Analizzando la scheda tecnica, notiamo una certa somiglianza con Novo 7 Elf II, fatta eccezione per la presenza di un display IPS e per le dimensioni e peso leggermente diverse. Ciò significa che i due modelli sono strettamente legati e differiscono solo per lo chassis e la versione del sistema operativo. Ainol Novo 7 Crystal sarà disponibile dal 28 settembre al prezzo di 130 euro, rispetto ad Elf II attualmente in commercio a 120 euro.

Ainol Novo 7 Crystal

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy