Home News TravelMate X313: foto e video live

TravelMate X313: foto e video live

TravelMate X313: foto e video liveFoto e video live per il nuovo Acer TravelMate X313, un ultrabook convertibile, sempre indirizzato al pubblico professionale ed equipaggiato con display da 11.6 pollici HD, processore Intel Core i5 e una suite completa di tecnologie e soluzioni per la sicurezza e la produttività.

Presentato ad Amsterdam, in un evento dedicato alla storia e all'evoluzione della linea di notebook e PC professionali Acer, TravelMate X313 può essere considerato la versione business dell'Aspire P3, da cui eredita molte caratteristiche tecniche, integrandole però con altre tipicamente indirizzate all'utenza professional. Se dunque il design dei due prodotti è molto simile, con linee essenziali ma non troppo squadrate, scocca unibody in lega di alluminio e custodia semirigida con tastiera chiclet integrata, altri aspetti distinguono i due device. Ad esempio il TravelMate X313 è dotato anche di un modulo di sicurezza TPM, della tecnologia Intel Anti Theft per rintracciare il notebook perso o sottratto e eventualmente anche cancellarne i dati da remoto e della suite proprietaria Acer ProShield Security Manager, che comprende programmi come File Encryption & Decryption, Personal Secure Drive, File Shredder per la cancellazione definitiva dei dati e Face Recognition per il login sicuro tramite riconoscimento facciale.

Acer TravelMate X313

Il display invece è un IPS multitouch a 10 punti di contatto da 11.6 pollici con risoluzione HD protetto da vetro Acer Topaz, più resistente a graffi e urti, simile al Gorilla Glass. Acer ha poi previsto processori Intel Core i3 o i5, tutti Ivy Bridge di terza generazione, abbinabili a 2 o 4 GB di RAM e a unità SSD da 64 o 128 GB. A completare la dotazione troviamo poi anche una webcam anteriore 720p, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, porte USB 3.0 full size e miniHDMI, chip WiFi e Bluetooth 4.0 e una batteria da 5280 mAh e 40 Wh che dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia, oltre a un pennino digitale inseribile nell'apposito scomparto e dotato anche di laser pointer per le presentazioni.

Acer TravelMate X313

Acer TravelMate X313

L’azienda taiwanese inoltre venderà il TravelMate X313 in abbinamento con una docking station dedicata, che aggiunge 4 porte USB, uscite video VGA e HDMI, lettore di memorie e plug per la connessione alla Ethernet LAN, un secondo pennino di riserva e un adattatore HDMI-VGA.

Infine Acer ha integrato anche la sua suite Touch Tools, che comprende alcune app come MemoryBinder, per disegnare sulle nostre foto, ScreenGrasp, per catturare immagini tramite lo stilo, Scrapboard, per raccogliere e collezionare immagini ed idee e AccuFinger, che migliora la precisione del pannello touch quando lo si usa con le dita invece che col pennino, aiutando così a selezionare a mano libera anche i comandi di dimensioni più contenute. Acer infine dà anche al possibilità di scegliere il sistema operativo, tra Windows 7 e 8. Acer TravelMate X313 è già disponibile sul mercato ad un prezzo di partenza di 999 euro.

Acer TravelMate X313

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy