Acer Predator 21 X: gaming notebook curvo con Tobii eye-tracking e 2 GeForce GTX 1080Acer ha presentato il primo gaming notebook al mondo con schermo curvo, dotato anche di tracciamento oculare Tobii. Il suo nome è Acer Predator 21 X, monta due schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1080 in SLI, e sarà disponibile nel primo trimestre 2017 ad un prezzo non ancora noto.


Acer ha svelato oggi il suo nuovo notebook per videogame Predator 21 X, che sarà disponibile (anche in Italia) nel primo trimestre 2017. L’annuncio fatto a IFA 2016 rafforza l’impegno di Acer verso il mondo gaming e aumenta il numero di dispositivi Predator ad alte prestazioni disponibili per gli appassionati più esigenti.

Acer Predator 21 X

Acer Predator 21 X Acer Predator 21 X

Il Predator 21 X diventa il notebook gaming al top della gamma Acer ed è il più evoluto rispetto a qualunque altro prodotto oggi sul mercato. È il primo notebook al mondo a offrire un display curvo da 21 pollici (2560 x 1080 pixel) con tecnologia IPS, che garantisce un ampio angolo di visualizzazione, per un' esperienza di gioco assolutamente coinvolgente. Per portare l’immersione dei giocatori a un livello ancora più alto, il notebook integra la tecnologia eye-tracking Tobii, per un controllo naturale e intuitivo. Il riconoscimento oculare integrato (sensori a infrarossi e software) apre le porte a nuove interazioni nei giochi. Monitorando gli occhi di un giocatore, il notebook introduce nuove interazioni come la possibilità di mirare nemici, identificarli o nascondersi semplicemente fissando oggetti sullo schermo. L’eye-tracking è anche in grado di migliorare l'esperienza fornendo infiniti punti di vista durante gli insidiosi percorsi di gioco.

Con i processori Intel Core i7 di settima generazione e due schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1080 con SLI, il Predator 21 X porta l’esperienza di gioco a un nuovo livello. Lo schermo curvo supporta la tecnologia NVIDIA G-Sync per assicurare gameplay fluidi e definiti in ogni scenario. La grafica non è l’unica stella dello spettacolo: il Predator 21 X è anche dotato di SoundPound 4.2+ (4 altoparlanti e 2 subwoofer), audio a 3 vie e Dolby audio per un vero godimento delle orecchie. Il notebook dispone anche di un’architettura di raffreddamento avanzata con 5 ventole, 3 delle quali sono AeroBlade, ultra sottili in metallo, che estraggono il calore in eccesso garantendo prestazioni ineguagliabili durante le sessioni di gioco intense.

Acer Predator 21 X

Acer Predator 21 X Acer Predator 21 X

Il Predator 21 X ha una tastiera meccanica full-size dotata di switch Cherry MX, con retroilluminazione RGB personalizzabile per ogni singolo tasto. Sfruttando l’esclusiva forma curva, il tastierino numerico del Predator 21 X vanta un design unico: può essere ribaltato per trasformarsi in un touchpad di precisione. Acer Predator 21 X è stato presentato sul palco di IFA con una nuova serie di monitor con le ultime tecnologie di tracciamento oculare ed una nuova generazione di Predator 15/17 con schede grafiche Nvidia GeForce GTX 10, ma di questi altri prodotti ci occuperemo più avanti.

Acer Predator 21 X

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti