Acer Predator 15 e 17, gaming notebook con Core i7-6700HQ e GeForce GTX 980I nuovi notebook gaming Acer Predator 15 e 17 sono dotati di processori Intel Core i7-6700HQ (Skylake), scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 980, fino a 32 GB di memoria DDR4 e unità a stato solido NVMe PCIe da 512 GB2, solitamente riservate a computer enterprise. Da novembre rispettivamente a 1599 e 1799 euro.


Oltre al tablet Acer Predator 8 (GT-810), Acer ha rivelato oggi gli attesissimi notebook Predator 15 e Predator 17 per il gaming, gli stessi che abbiamo visto in anteprima a New York lo scorso aprile. Progettati per coloro che necessitano di prestazioni eccellenti, i notebook Predator combinano potenti processori Intel Core (Skylake) con schede grafiche NVIDIA GeForce di ultima generazione, veloci memorie DDR4, unità a stato solido PCIe, un efficace raffreddamento e funzionalità audio stellari.

Acer Predator 15

Con un telaio nero dotato di linee geometriche rosse luminose e una morbida texture sulla cover per una migliore aderenza, i notebook Predator sono pronti ad affrontare qualsiasi sfida. Per prestazioni estreme, tutti i modelli sono dotati di processore Intel Core i7-6700HQ, mentre alcuni modelli dispongono anche di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 980, fino a 32GB di memoria DDR4 e unità a stato solido da 512 GB NVMe PCIe, in grado di trasferire un film da 10 GB in 4 secondi. Inoltre, la USB 3.1 Type-C consente il trasferimento ultra-veloce di file, film, canzoni e foto con dispositivi di archiviazione esterni.

Per prevenire rallentamenti di gioco e occasioni mancate, i notebook Acer Predator includono Killer DoubleShot Pro, che consente alle connessioni Ethernet e quelle Wi-Fi di lavorare assieme per garantire un ultimo assalto ad alta velocità. Il Killer Network manager determina le caratteristiche di ciascun collegamento e le applicazioni da eseguire con ogni connessione. La gamma Predator 15 comprende modelli con schermo da 15,6 pollici Full HD o 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel), mentre la gamma Predator 17 è caratterizzata invece da display da 17.3 pollici Full HD. Entrambe le linee supportano fino a tre monitor esterni con NVIDIA G-SYNC per il massimo realismo nella grafica dei giochi.

Acer Predator 15

Per gli appassionati di videogiochi che hanno bisogno di mantenere fresco il proprio notebook, Predator FrostCore permette di migliorare ulteriormente le prestazioni del loro PC a seconda delle necessità. Questo sistema si compone di una ventola integrata in un modulo rimovibile Cooler Master, esclusiva di Acer, che può essere inserita nello slot per dischi ottici del notebook, per raffreddare anche le sessioni di gioco più intense. Il sistema Acer di protezione dalla polvere, Predator DustDefender, utilizza due ventole ad alta velocità con rotazione inversa per rimuovere polvere, migliorare la dissipazione termica e ridurre al minimo il rumore. Le pale della ventola utilizzano un ingegnoso meccanismo di repulsione della polvere a velocità estremamente elevata per migliorare il flusso d'aria intorno ai componenti ad elevate prestazioni. Rimuovendo la polvere e mantenendo una temperatura fresca, Predator DustDefender garantisce prestazioni costanti, assicura il massimo comfort ed estende la vita del notebook. Infine, CoolBoost app consente regolazioni personalizzate del flusso d’aria. La Modalità Turbo, ad esempio, offre la massima velocità della ventola e potenza di raffreddamento quando l’uso intenso richiede un'ulteriore spinta.

Acer Predator 15

I nuovi notebook sono inoltre caratterizzati dal pannello di controllo gaming PredatorSense, che consente la personalizzazione e controllare funzioni di gioco, tra cui tasti programmabili, per un massimo di 15 tasti, e regolare l’illuminazione. La tastiera retroilluminata Predator ProZone è divisa in quattro aree di illuminazione che possono essere accese o attenuate in maniera indipendente e dispone di un tasto programmabile. In aggiunta, un pulsante fisico dedicato consente ai giocatori di bloccare rapidamente sia il tasto Windows, sia il touchpad per impedire contatti accidentali. Acer accresce le potenzialità di intrattenimento con SoundPound, una soluzione di caratteristiche audio stellari.

I modelli Predator 17 sono dotati di SoundPound 4.2, che comprende quattro altoparlanti integrati e due subwoofer per 12 watt totali, mentre i modelli Predator 15 sfruttano SoundPound 2.1, che include due altoparlanti e un subwoofer, per 6 watt totali. In aggiunta, il sistema surround Dolby Audio migliora la qualità complessiva del suono, ed entrambi i notebook supportano cuffie di qualità con impedenza fino a 600 Ohm (600 Ω). I notebook Acer Predator 15 e Predator 17 saranno disponibili nella regione EMEA da novembre con prezzi a partire da € 1.599 per il Predator 15 e € 1.799 per il Predator 17.

Acer Predator 15

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti