Acer Liquid Zest Plus con fotocamera tri-focus ibrida. Video hands-onAcer Liquid Zest Plus è l'ultimo modello della serie di smartphone Android dell'azienda taiwanese, simile a Liquid Zest ma con una batteria da 5000 mAh ed una fotocamera da 13 megapixel tri-focus ibrida. Foto e video hands-on.


Acer ha presentato un paio di smartphone al MWC 2016 (ricordate Jade 2 e Liquid Zest?) ma, in occasione della sua conferenza annuale a New York, ha aggiunto un nuovo modello. Si tratta di Acer Liquid Zest Plus, una versione "potenziata" del terminale lanciato a febbraio, con una batteria più capiente (quindi più autonomia) ed una fotocamera più avanzata.

Acer Liquid Zest Plus

Il nuovo smartphone ha una scheda tecnica da midrange: display IPS Zero AirGap da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel), processore quad-core MediaTek MT6735 da 1.3GHz con GPU ARM Mali-T720, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, con Android 6.0 Marshmallow. La batteria da 5000 mAh supporta la ricarica rapida e promette un'autonomia di circa 2 giorni con un uso normale. A bordo due fotocamere: quella posteriore da 13 megapixel con autofocus, Flash LED, AF Laser e PDAF e l'altra frontale da 5 megapixel con obiettivo grandangolare da 85 gradi.

Acer chiama la fotocamera sul retro "tri-focus ibrida" perché - come forse avrete già notato - sfrutta tre tecnologie per la messa a fuoco delle immagini, attivate in base alle condizioni di luce e alla distanza del soggetto: autofocus laser, a rilevamento di fase e a rilevamento di contrasto. Ognuna di queste contribuirà alla realizzazione dello scatto "perfetto". Non manca il jack da 3.5 mm ed un sistema audio DTS HD, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS.

Acer Liquid Zest Plus Acer Liquid Zest Plus

Noi abbiamo avuto l'opportunità di guardarlo da vicino e provarlo per un po', traendo queste conclusioni: il nuovo smartphone Acer non è un terminale di fascia premium, ma potrebbe catturare l'attenzione di chi è in cerca di un modello conveniente nel prezzo, che faccia buone foto e resti acceso per più di una giornata lavorativa. Acer Liquid Zest Plus sarà disponibile nei colori bianco e blu metallizzato molto presto ad un prezzo di circa 199 euro.

Acer Liquid Zest Plus

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti