Acer Liquid Z410: primo contattoAcer annuncia lo smartphone Liquid Z410, piccolo ma potente: connettività 4G LTE, velocissimo processore a 64-bit, ottimo audio, fantastica fotocamera e una maggiore autonomia. Eccolo nel nostro video hands-on e nella galleria di foto scattate al CES 2015.


A poche ore dal suo debutto ufficiale, abbiamo l'occasione di guardare da vicino il nuovo smartphone Acer Liquid Z410 che, come ricorderete, sarà disponibile da fine febbraio sul mercato europeo (e quindi italiano) al prezzo di 129 euro.

Il nuovo Liquid Z410 è un terminale di fascia medio-bassa, anche se le sue caratteristiche tecniche potrebbero confonderci; è dotato di un processore quad-core a 64bit che, grazie al chip grafico integrato Mali 760, assicura immagini di alta qualità, prestazioni grafiche senza problemi ed un'interfaccia utente sempre fluida, e di un modem 4G LTE (Cat. 4) per una veloce navigazione anche in mobilità.

Acer Liquid Z410

Il display IPS qHD da 4,5 pollici (245 PPI) è impreziosito da un sensore anteriore da 2 megapixel (e angolo di ripresa di 80°) e da uno posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED. Durante lo sviluppo del Liquid Z410, Acer si è focalizzata in particolar modo sulla nuova interfaccia utente della fotocamera: consente impostazioni rapide e diverse modalità di scatto oltre ad essere dotata di diverse scene preimpostate che consentono di salvare i momenti memorabili in maniera più semplice.

La modalità Presentation facilita l’acquisizione di note convertendo le immagini di un foglio di carta, o di una schermata, in formato .jpg, .pdf o .ppt; il Dual Shot consente un collage di immagini e video utilizzando simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore per effetti immagine-nell’immagini e video-in-video. Infine, la fotocamera dello Z410 è controllabile con la voce, in modo che gli utenti possano concentrarsi sui soggetti: basta semplicemente dire "Cheese" per una scattare una foto, o "Selfie" per passare alla fotocamera anteriore e scattare dopo un conto alla rovescia di tre secondi. Per completare l'esperienza multimediale, il Liquid Z410 è dotato di diffusori frontali con DTS Studio Sound, che garantisce un suono eccezionale e un effetto spaziale molto ampio.

Acer Liquid Z410

Acer Liquid Z410 fotocamera

Posizionato proprio sotto la telecamera e circondato da un elegante motivo tessile, l’AcerRAPID permette agli utenti di accedere a una ricca serie di azioni personalizzabili con un solo tocco. Facilmente azionabile con entrambe e mani, AcerRAPID è progettato per aggiungere velocità, flessibilità e personalizzazione all’esperienza utente. Inoltre, il Liquid Z410 è dotato di Acer QuickTouch, che consente agli utenti di controllare il telefono semplicemente con un dito. Eseguendo il disegno di una Z direttamente sulla schermata di blocco si lancia il music player, scorrendo verso sinistra o verso destra sinistra si accede al brano precedente o a quello successivo, disegnando una C si avvia la fotocamera, mentre una V consente di telefonare. La combinazione delle funzioni AcerRAPID e QuickTouch del Liquid Z410 permette di fare le cose più velocemente che mai. Stando a quanto dichiarato da Acer l'autonomia del Liquid Z410 sfiora le 5.5 ore in conversazione, o 400 ore in standby, non male per uno smartphone da poco più di 100 euro.

Acer Liquid Z410

Acer Liquid Z410

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti