Acer Liquid Z200 dal vivoAcer Liquid Z200 è un nuovo smartphone entry-level annunciato ieri: basato su sistema operativo Android 4.4 KitKat, offre un processore dual core e un display da 4 pollici a un prezzo di soli 79 euro. Eccolo in anteprima in video.


Acer è presente al Computex di Taipei con tutti i suoi ultimi prodotti. Lo smartphone economico Liquid Z200 ad esempio è stato annunciato solo da poche ore ma abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima alla fiera di Taipei, prima ancora che inizi ufficialmente. Il device è una soluzione economica che però, a un prezzo di appena 79 euro, offre all'utente un'ottima esperienza d'uso, portando anche in questo segmento tutti i vantaggi del nuovo sistema operativo Google Android 4.4 KitKat.

Acer Liquid Z200

La realizzazione del device è ovviamente economica e fa uso esclusivo di policarbonato. Nonostante ciò comunque il Liquid Z200 è un prodotto curato, con linee gradevoli e una cover posteriore caratterizzata da un pattern tridimensionale che ne migliora sia il grip che il feeling al tatto. Lo smartphone, che misura 126.5 x 65 x 10.3 mm, pesa 130 g ed è disponibile in diversi colori tra cui Titanium Black (nero), Essential White (bianco), Fragrant Pink (rosa), Sky Blue (Blu), e Sunshine Yellow (giallo), ha un display con diagonale di 4 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel ed ospita al suo interno un SoC MediaTek MT6572M con processore dual core da 1 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e da uno spazio di memoria pari a 4 GB, con possibilità di espansione tramite l'uso di schede microSD con capienza massima di 32 GB. Tra le altre caratteristiche vanno ricordate anche la presenza di una fotocamera da 2 Mpixel, dei moduli GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.0, di un sistema audio con supporto alla tecnologia DTS Studio Sound e di una batteria da 1300 mAh.

Da non sottovalutare poi la possibilità di avere opzionalmente anche una versione con supporto dual-SIM e la presenza dei Quick Mode, quattro profili d'uso che raccolgono diverse funzioni a seconda dell'età e dell'esperienza dell'utilizzatore, Basic Mode, Easy Senior Mode, Classic Mode e Keypad Mode, mentre la fotocamera può contare su alcune funzioni utili come Auto Smile Shot, che scatta automaticamente se rileva un sorriso, Continuous Shot, che cattura sequenze di 20 foto per assicurare sempre di ottenere l’immagine migliore e Panorama Mode per combinare più scatti in un'unica panoramica. La commercializzazione avverrà durante il terzo trimestre di quest’anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti