Acer Iconia Tab 7: primo contatto L'Acer Iconia Tab 7 è un tablet da 7 pollici Android economico, presentato di recente e in commercio da maggio. Al Computex abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo e abbiamo realizzato per voi un video hands-on che ne mostra le principali caratteristiche tecniche.


Presentato a fine aprile, il tablet da 7 pollici Acer Iconia Tab 7 è già in vendita dal mese scorso al costo di 149 euro. Nonostante non sia quindi una novità assoluta Acer l'ha comunque esposto nel proprio stand del Computex, dove abbiamo realizzato un video hands-on per consentire a chi ancora non lo conoscesse o fosse interessato all'acquisto di farsene un'idea più precisa.

Acer Iconia Tab 7

Acer si è concentrata sulla realizzazione: per essere un tablet da 149 euro infatti offre un design gradevole e soprattutto materiali di qualità, a cominciare dalla cover posteriore in lega di alluminio satinato, mentre il display edge-to-edge è protetto da vetro antiurto con trattamento superficiale oleorepellente che evita l'accumularsi antiestetico delle ditate. Il tablet, che è spesso 8.9 mm e pesa 298 g, pur non essendo al top per misure offre comunque un'ergonomia accettabile che lo rende utilizzabile con una sola mano, aspetto importante per un 7 pollici che offre capacità telefoniche e dev'essere quindi impugnato come un grosso smartphone.

In Italia purtroppo l'azienda taiwanese ha deciso di commercializzare la versione con display LCD da 1024 x 600 pixel e fotocamera posteriore da 2 Mpixel (in altre altre nazioni c'è invece un IPS da 1280 x 800 pixel e un sensore da 5 Mpixel), ma anche così Iconia Tab 7 resta un buon prodotto con alcune funzionalità aggiuntive interessanti rispetto ai competitor nella stessa fascia di prezzo. Oltre alle funzioni telefoniche infatti il tablet offre anche l'ultima versione del sistema operativo Google Android, la 4.4.2 KitKat.

Acer Iconia Tab 7

All'interno della scocca troviamo invece una piattaforma hardware formata da un SoC MediaTek MT8382 con CPU quad-core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e GPU ARM Mali 400, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna ulteriormente espandibile sia grazie al supporto per le memorie microSD che tramite il servizio AcerCloud. La dotazione è completata da una webcam frontale da 0.3 Mpixel, dai moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0, da una porta microUSB e da una batteria da 3400 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia massima pari a 6 ore circa.

Acer Iconia Tab 7 e Iconia Tab 8

Acer Iconia Tab 7 e Iconia Tab 8 Acer Iconia Tab 7 e Iconia Tab 8

Acer Iconia Tab 7 e Iconia Tab 8

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti