Home News Acer Iconia Tab 10 (A3-A40) dal vivo

Acer Iconia Tab 10 (A3-A40) dal vivo

Acer Iconia Tab 10 (A3-A40) dal vivoAbbiamo messo le mani in anteprima sul nuovo tablet Acer Iconia Tab 10 (A3-A40) con SoC MediaTek MT8163, display da 10.1" Full HD e Android 6.0 Marshmallow. Sarà in vendita sul mercato per maggio al prezzo di 229 euro.

Vi abbiamo parlato per la prima volta dell'Acer Iconia Tab 10 (A3-A40) una paio di settimane fa, quando a sorpresa ci fu comunicata la sua esistenza. Questo modello succede all'Iconia Tab 10 (A3-A30), ma non rappresenta solo un refresh hardware perché cambia design e aspetto. Lo abbiamo apprezzato dal vivo alla "Global Press Conference Next@Acer" a New York e siamo tra i pochi a potervelo mostrare in video prima che raggiunga il mercato. Vi ricordiamo, infatti, che il nuovo Iconia Tab 10 sarà disponibile in area EMEA a maggio al prezzo di partenza di 229 euro.

Acer Iconia Tab 10 (A3-A40)

Ha un telaio molto elegante, decisamente più curato di altri Iconia Tab che lo hanno preceduto, seppur ancora in plastica con dettagli color bronzo (e ci riferiamo soprattutto alle griglie degli altoparlanti frontali e alla piastra che contiene la webcam). E' un dispositivo diretto soprattutto ad utenti multimediali perché integra un sistema Acer Quadio, una serie di quattro diffusori nella parte anteriore del tablet, ottimizzati con DTS-HD Premium Sound, compatibile con la decodifica DTS-HD, e dotati di Virtual Surround Sound e funzioni audio avanzate (Audio Enhancement). Per l’ascolto in cuffia, il tablet supporta i sistemi 5.1, che consentono un’esperienza audio surround estremamente coinvolgente.

Su un lato del dispositivo si trova il tasto MediaMaster, che consente agli utenti di selezionare rapidamente le migliori impostazioni audio e video in diversi scenari di utilizzo. Il collegamento di questo tablet a un sistema multimediale (ad esempio un sistema home theater o un proiettore) è reso semplice grazie al Wireless Display (tramite wireless 802.11a/b/g/n) e alla porta Micro HDMI.

Passando alle specifiche tecniche, Acer Iconia Tab 10 (A3-A40) è equipaggiato con un processore quad-core MediaTek MT8163 da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM DDR3L e 32GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Lo schermo da 10.1 pollici ha risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e Acer Precision Plus, che dona supporto per l'input da penna (o matita che sia) per scrivere e disegnare a mano libera. La batteria da 6100 mAh garantisce un'autonomia di 8 ore, mentre WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0 assicurano compatibilità con qualsiasi rete wireless. A bordo anche una fotocamera frontale da 2 megapixel, una posteriore da 5 megapixel con registrazione video (1080p), g-sensor, GPS e porta micro USB 2.0. Gira su Android 6.0 Marshmallow.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy