Home News Acer Iconia B1: SoC MediaTek e Android JB. Immagini e manuale

Acer Iconia B1: SoC MediaTek e Android JB. Immagini e manuale

Acer Iconia B1: SoC MediaTek e Android JB. Foto e manualeAcer Iconia B1 esiste davvero e ve lo mostriamo nelle prime immagini ufficiali. Sarà dotato di un SoC Mediatek da 1.2GHz e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il suo prezzo non supererà i 150 euro.

In poco meno di cinque ore, il tablet low-cost di Acer è passato dal totale anonimato al dispositivo più chiacchierato di oggi. Le prime indiscrezioni, infatti, ci avevano fornito i primi dettagli generali su questo tablet tra cui uno schermo da 7 pollici, sistema operativo Android e prezzo ultra-economico. Nelle ore successive il benchmark online GLBenchmark ha svelato parte delle sue caratteristiche tecniche come un display con risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual core da 1.2GHz, grafica PowerVR SGX531 e OS Android 4.1.2 Jelly Bean, ma soprattutto il nome Acer B1.

Acer Iconia B1

Acer Iconia B1

Come se non bastasse, pochi minuti fa, Engadget è riuscito a scovare sul sito di FCC il manuale utente, mentre PhoneArena ha pubblicato le prime immagini ufficiali. Adesso possiamo dire con certezza, quindi, che Acer Iconia B1 esiste e sarà lanciato ufficialmente al CES 2013, che si terrà nei prossimi giorni. I documenti di FCC mettono in evidenza che il tablet Acer Iconia B1 (o almeno quello in test) è dotato solo di un modulo WiFi, e non 3G o LTE che probabilmente caratterizzeranno un'altra versione.

Acer Iconia B1

Nel manuale utente, infatti, il disegno del tablet riporta in modo chiaro anche uno slot per SIM Card, suggerendo dunque l'esistenza di un modello WiFi+3G. Dalle prime informazioni filtrate sul Web sembrerebbe che Iconia B1 sarà dotato di una SoC dual-core MediaTek, 512MB di memoria RAM, 8GB di storage, GPS, Bluetooth e slot di schede microSD. Le immagini ufficiali del tablet Acer ricordano molto quelle di un "vecchio" Iconia Tab A110, ma con alcune differenze estetiche.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy