Acer Iconia A1-830: dentro è bello quanto fuori! Sul Web è apparso un interessante teardown del tablet Acer Iconia A1-830, che dimostra come le ottime impressioni sinora suscitate da questo prodotto siano più che giustificate anche dando uno sguardo all'interno. Qualità di assemblaggio elevata per un device economico.


ZOL ha pubblicato un servizio fotografico che mostra le fasi di smontaggio del tablet Acer Iconia A1-830, Android-based da 7.9 pollici introdotto lo scorso gennaio, economico ma ottimamente realizzato, come ci hanno confermato anche le prime recensioni a marzo. E' un device che impone sicuramente qualche compromesso ma che nell'insieme è assai valido ed offre anzi anche qualcosa in più, come appunto la realizzazione premium.

Acer Iconia A1-830

All'interno ad esempio si nota una totale assenza di adesivo nero, a quanto pare solitamente utilizzato invece in abbondanza per bloccare la componentistica di molti tablet cinesi altrettanto economici ma meno blasonati dell'Acer. Un'altra gradita sorpresa è la presenza di due speaker veri dietro le griglie protettive, perché invece a quanto pare con prodotti economici può capitare anche di acquistare un tablet mono venduto come stereo.

Acer Iconia A1-830

Acer Iconia A1-830

In generale comunque ciò che emerge è un assemblaggio ordinato, con pochi componenti ben sistemati all'interno, facili da asportare tramite l’utilizzo di pochi attrezzi particolari, anche grazie all'adozione di viti standard e all'assenza di collante. La batteria ad esempio è facilissima da rimuovere e connessa alle altre componenti solo tramite un cavetto, sganciabile tramite una pinzetta da modellismo. Certo, il display appare unito in qualche modo alla cornice esterna e al vetro protettivo, rendendo la sua sostituzione più problematica ma insomma nel complesso è difficile imputare a questo tablet, che ricordiamo costa appena 169 euro, i difetti tipici di soluzioni di pari prezzo ma prodotte da altre aziende.

L’Acer Iconia A1-830 dunque si conferma un ottimo device, che ha nella realizzazione complessiva e nell’autonomia le sue doti principali.

Via: Mike Cane

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti