Acer Extensa 15 EX2510 e EX2509 per il businessAcer ha annunciato la nuova famiglia di portatili Extensa 15, sviluppata specificamente per i professionisti e in generale per scenari di tipo SMB e SoHo (Small Office Home Office) in cui c'è bisogno di essere produttivi ed efficienti senza rinunciare alla portabilità. I modelli disponibili saranno due, EX2510 ed EX2509, entrambi con schermo da 15.6 pollici e CPU Intel Haswell Core, Celeron o Pentium.


Gli Acer Extensa EX2509 ed EX2510 sono due nuovi portatili della famiglia Extensa 15, annunciati oggi dal produttore taiwanese e indirizzati al mondo dei professionisti e delle piccole e medie imprese che siano in cerca di mobilità ed efficienza a un prezzo conveniente. Entrambi i notebook, che avranno una diagonale di 15.6 pollici, possono vantare uno dei form factor più contenuti della categoria e un peso limitato a 2.5 Kg, mentre esteriormente Acer ha adottato un design che facilita il grip e ne rende sicuro il trasporto e l'estrazione dalla custodia.

Acer Extensa 15

Acer inoltre non ha sottovalutato aspetti importanti come l'autonomia e la possibilità di accedere ai propri documenti ovunque ci si trovi. I nuovi Extensa 15 infatti possono contare su un'autonomia dichiarata di 7 ore e sull'integrazione di AcerCloud. Un'altra caratteristica di sicuro interesse è la presenza di un Precision Touchpad e il supporto alle gesture di Windows 8, che assicurano un'ottima esperienza d'uso e una grande efficienza, aumentando l'accuratezza e diminuendo di ben il 94 % i click involontari. La tastiera chiclet invece integra anche un pad numerico ed offre un ottimo feedback grazie alla corsa limitata a 1.7 mm che la rende anche particolarmente silenziosa.

Anche l'aspetto multimediale però non è stato sottovalutato, grazie all'integrazione di due speaker in materiali compositi di alta qualità e di un microfono con tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) che lo protegge da eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto e gli conferisce una sensibilità assai maggiore rispetto ai normali microfoni utilizzati dai notebook. In questo modo quindi le conversazioni di tipo VoIP saranno molto più chiare e godibili.

Acer Extensa 15

Lo schermo avrà una risoluzione HD, ma opzionalmente sarà disponibile anche un pannello da 1920 x 1200 pixel, pilotabile da una scheda video dedicata appartenente alla famiglia Nvidia GeForce serie 800M, mentre per quanto riguarda il processore, l’Acer Extensa EX2509 potrà integrare degli Intel Celeron o Pentium su core Haswell e l’Extensa 2510 invece i più potenti Core. Ultimo aspetto è il supporto da parte delle unità ottiche adottate dagli Acer Extensa EX2509 ed EX2510 del nuovo standard M-Disc, una soluzione che permette di conservare i dati anche per più di 1000 anni in condizioni ottimali. Per il momento Acer non ha comunicato altri dettagli tecnici, né ha specificato prezzi e data di disponibilità.

Via: TechpowerUp

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti