Acer Chromebook 15: video spot e prime prevendite europeeIn attesa di vederlo in Italia, l'Acer Chromebook 15 inizia a fare capolino in alcuni shop europei, in tre versioni, al prezzo di partenza di 299 euro. Intanto date un'occhiata al video spot ufficiale per "ripassare" le sue specifiche tecniche principali.


Presentato al CES 2015, dove abbiamo avuto l'opportunità di provarlo a fondo, l'Acer Chromebook 15 ha il doppio pregio di essere il primo Chromebook sul mercato con display da 15.6 pollici e il primo equipaggiato con un processore Intel Broadwell da 14 nm. L'ambizione del produttore taiwanese è di portare le prestazioni e l'appeal del suo Chromebook a un altro livello, pur senza aumentarne il suo costo.

Acer Chromebook 15 negli shop tedeschi

Non ancora disponibile in Italia, Acer Chromebook 15 ha fatto già capolino in alcuni shop tedeschi. Al momento, i listini non sono completamente aggiornati e le pagine prodotto sono in allestimento, ma è già possibile individuare le tre versioni che saranno commercializzate sul mercato europeo. Riconosciamo:

  • Acer Chromebook 15 CB5-571-C0LE con Intel Celeron 3205U, Full HD, 2GB di RAM e 16GB di storage a 299 euro;
  • Acer Chromebook 15 CB5-571-C9GR con Intel Celeron 3205U, Full HD, 4GB di RAM e 32GB di storage a 379 euro;
  • Acer Chromebook 15 CB5-571-39VM con Intel Core i3-5005U, Full HD, 4GB di RAM e 32GB di storage a 479 euro.

I prezzi potrebbero subire qualche cambiamento a seconda del Paese di destinazione così come i modelli previsti, ma rimane comunque un'ottima notizia che ci fa ben sperare sul prossimo (imminente?) arrivo di questo Chromebook anche nel nostro Paese. Se quindi lo state aspettando tenete d'occhio gli shop nostrani, perché nel giro di qualche settimana potrebbe iniziare a muoversi qualcosa.

Nell'attesa però potrete consolarvi con lo spot apparso sulla landing page ufficiale di Acer Canada che, in poco più di un minuto, riassume le principali caratteristiche del portatile, con uno stile grafico giovane e dinamico. Oltre alle due caratteristiche già ricordate l'Acer Chromebook 15, che misura 393 x 256 x 24.2 mm e pesa 2.2 Kg, offre per la prima volta anche una scocca rinforzata, resistente a urti e cadute, una cover con pattern a rilievo, una tastiera full size e due ampi speaker posti sui lati della tastiera stessa e protetti da due eleganti griglie. Tutti i modelli saranno dotati di moduli Wi-Fi MIMO 2x2 (con antenne integrate nella cover) 802.11ac e Bluetooth 4.0, due porte USB, di cui una 3.0, un’uscita video HDMI, un lettore di schede SD, un jack audio per cuffie e microfono e un aggancio di sicurezza Kensington.

Gli Acer Chromebook 15 saranno disponibili con display da 15.6 pollici Full HD (come i modelli già in prevendita in Germania) o HD, ma solo nel primo caso sarà montato un pannello IPS. L'informazione è confermata dal video spot che sottolinea la presenza di uno "schermo Full HD ottimizzato, con ampi angoli di visione". Chi volesse risparmiare potrà scegliere il Chromebook 15 con schermo HD (pannello TN), di cui però al momento non ci sono tracce.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti