Acer Chromebook 15 con Intel Broadwell e touchpad extra-large!Acer Chromebook 15 è ufficiale. Il nuovo notebook con Chrome OS è il primo modello della categoria con schermo da 15.6 pollici e processore Intel Broadwell. Sarà disponibile in Europa da febbraio a partire da 279 euro.


Dell'Acer Chromebook C910 abbiamo già parlato a dicembre ma, in occasione del CES 2015, è stato presentato ufficialmente come Acer Chromebook 15. E' una soluzione molto interessante e innovativa, perché rappresenta il primo Chromebook con display da 15.6 pollici e processore Intel Broadwell, che potrà essere alternativamente di tipo Celeron, Core i3 o anche Core i5.

Il nuovo display da 15.6 pollici è il 27% più grande rispetto a quelli da 13.3 pollici utilizzati finora dai Chromebook. Le grandi dimensioni aumentano la produttività e forniscono ai clienti maggior spazio per visualizzare le applicazioni. Lo schermo sarà disponibile in due versioni, una con risoluzione Full HD e un ampio angolo di visione, che garantisce immagini nitide e testo leggibile e una seconda di tipo HD (1366 x 768 pixel), ideale per i clienti più attenti al budget. In ogni caso i due display utilizzano entrambi il sistema antiriflesso Acer ComfyView, per ridurre al minimo le luci riflesse e affaticare meno gli occhi.

Acer Chromebook 15 (C910)

L’Acer Chromebook 15 pesa solo 2.2 Kg e misura 393  x 256 x 24.2 mm ed ha un design elegante, con un motivo "tessile" sulla cover che gli dona un aspetto sofisticato e confortevole, garantendo al contempo una presa sicura. Il Chromebook 15 è stato inoltre rinforzato per resistere meglio a urti e cadute: la scocca ad esempio è in grado di sopportare fino a 60 kg di pressione, mentre gli spigoli possono resistere a cadute da 45 cm di altezza.

Al fine di assicurare un’ottima esperienza utente poi Acer ha anche dotato il suo nuovo Chromebook 15 (C910) con il touchpad più grande mai visto fino ad oggi in un portatile di questo tipo. Il Chromebook offre poi ancora moduli Wi-Fi MIMO 2x2 802.11ac e Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0, una 2.0 e un’uscita video HDMI, oltre a un lettore di schede SD. Ad affiancare il processore troveremo poi anche 2 o 4 GB di RAM e 16 o 32 GB di spazio dedicato allo storage.

In ogni caso specifiche, prezzi e disponibilità dell'Acer Chromebook da 15 pollici potranno variare da Paese a Paese. Non sappiamo al momento attuale se Acer commercializzerà sin dall'inizio in Italia il nuovo Chromebook ma esso sarà comunque disponibile da febbraio in alcune nazioni europee a partire da 279 euro.

Acer Chromebook 15

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti