Home News Acer Chromebook 13, ora anche touch. Da 329 euro

Acer Chromebook 13, ora anche touch. Da 329 euro

Acer Chromebook 13, ora anche touch. Da 329 euroOltre al Chromebook 15, il primo notebook con Chrome OS e display da 15.6 pollici annunciato, Acer ha deciso di espandere anche la gamma di Chromebook 13 con un nuovo modello dotato di display touch.

L'Acer Chromebook 13 è stato lanciato lo scorso agosto ed è stato uno dei primi Chromebook dotati di processore Nvidia Tegra K1, display da 13.3 pollici e autonomia fino a 13 ore. Ad IFA 2014, dove lo abbiamo visto in anteprima, ci è piaciuto tanto non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per il suo design, la robustezza e i materiali. Se a questo aggiungete poi un prezzo molto accessibile, l'Acer Chromebook 13 è tra i migliori Chromebook sul mercato per rapporto qualità/prezzo. Una ragione in più, soprattutto per Acer, per espandere la serie aggiungendo anche una versione touch.

Acer Chromebook 13 Touch CB5 311p

 

In realtà non è una novità: probabilmente per errore, Acer rese ufficiale il Chromebook 13 Touch già la scorsa estate con un video spot. Il suo codice era Acer CB5-311P, ma da allora ne abbiamo perso le tracce. I due Chromebook condividono lo stesso design e la stessa scheda tecnica anche se il comunicato ufficiale dell'azienda taiwanese non lo specifica con precisione.

Ci aspettiamo quindi che la nuova versione touch abbia un SoC Nvidia Tegra K1, 2-4GB di memoria RAM, 16-32GB di storage e display da 13.3 pollici con risoluzione HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, in modo che i clienti possano facilmente navigare, giocare, modificare e fare altro con semplici tocchi delle dita. Il nuovo Acer Chromebook 13 con touchscreen sarà disponibile da gennaio a partire da 329 euro, un buon prezzo considerando che la versione "classica" costa circa 300 euro sul mercato italiano.

Torneremo a parlarne in occasione delle prime prevendite nel nostro Paese o, forse prima, con qualche video girato al CES 2015 se l'azienda taiwanese deciderà di esporlo alla fiera americana. Intanto chi fosse interessato all'acquisto di un Chromebook 13, potrebbe valutare anche la sua variante touch allo stesso prezzo circa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy