Acer B276HUL, B296HCL e K272HU, display ad alta risoluzioneAcer ha presentato le nuove serie di display ad alta risoluzione B6 da 27 e 29 pollici e K272HU da 18.5 fino a 27 pollici, tutte capaci di coniugare ergonomia ed esperienza visiva impeccabile.


Nei giorni scorsi Acer ha ufficializzato due nuove famiglie di display: Acer B6, che comprende i modelli B276HUL da 27 pollici e B296HCL da 29 pollici, e Acer K272HU da 18.5 fino a 27 pollici. Tutti sono caratterizzati da pannelli di nuova generazione WQHD, i 27 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, il 29 pollici invece con risoluzione di 2560 x 1080 pixel. I display Acer B6 però possono contare anche su pannelli di tipo IPS o AHVA, tecnologia sviluppata da AU Optronics, di cui si sa ancora poco ma che nella pratica offrono risultati simili a quelli ottenibili con gli IPS.

Acer B296CL

Tra le caratteristiche salienti di B276HUL e B296HCL vanno ricordate inoltre gli stand che consentono di regolare a proprio piacimento altezza, rotazione, inclinazione e orientamento, il valore di contrasto dinamico di ben 100.000.000:1, ulteriormente migliorato tramite la tecnologia Acer Adaptive Contrast Management, l'angolo di visione sul piano orizzontale di 178° e le tecnologie Acer eColor Management e ComfyView, la prima in pratica un sistema avanzato per l'ottimizzazione della gamma colore attraverso la regolazione di sei canali, la seconda invece atta a ridurre i riflessi ambientali per una visione ancora più confortevole.

I due schermi Acer sono dotati anche di diverse porte tra cui HDMI, DVI, DisplayPort e USB 3.0, mentre due altoparlanti garantiscono un’ottima soluzione per la fruizione dei contenuti multimediali, a casa come al lavoro. Molto interessante è anche la possibilità di collegare contemporaneamente due dispositivi esterni ai B276HUL e B296HCL, visualizzando entrambi i contenuti. La tecnologia Acer Multi-Stream infine permette di visualizzare i contenuti su diversi schermi attraverso un unico cavo, utilizzando uno hub o una catena di display gestiti da DisplayPort.

Acer K272HU

Il modello più grande, Acer B296HCL, grazie al design Zero Frame con cornici laterali sottilissime, è anche particolarmente adatto a visualizzare immagini di grandi dimensioni su più monitor affiancati. Più semplici i monitor della famiglia K272HU che, anche se non fanno uso di pannelli IPS o AHVA, possono contare comunque sulle tecnologie Acer ComfyView, eColor Management e Adaptive Contrast Management appena descritte e sono caratterizzati da un supporto ergonomico che permette un’inclinazione da -5° a 25° per il massimo comfort in qualunque postazione di lavoro.

Gli Acer B276HUL e B296HCL sono già disponibili in Italia a partire da un prezzo di 549 euro, mentre gli schermi della serie K272HU arriveranno ad aprile e saranno commercializzati a partire da 429 euro.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti