Acer Aspire S13 ultrabook: foto e video liveAbbiamo visto e analizzato da vicino il nuovo ultrabook Acer Aspire S13, che sarà disponibile in area EMEA da luglio ad un prezzo di partenza di 799€. Foto e video live da New York.


Acer è stata una delle prime aziende a lanciare un ultrabook e, nonostante siano passati anni dalla presentazione del primo modello (ricordate l'Acer Ultrabook S3?), l'azienda taiwanese continua a scommettere su questa categoria approfittando della tecnologia e delle soluzioni di ultima generazione.

Acer Aspire S13

Aspire S13 è l'ultimo ultrabook Acer, un computer portatile che misura 327 x 228 x 14,58 mm e pesa appena 1,42 kg; l'abbiamo visto dal vivo all'evento newyorkese Next@Acer e dobbiamo ammettere che il design ci ha conquistato (non a caso è vincitore di uno dei Red Dot Design Award 2016). Sarà disponibile nelle colorazioni Obsidian Black (nero) o Pearl White (bianco), ciascuna dotata di eleganti elementi ai bordi e sul touchpad con una finitura premium sulla cover superiore personalizzata con nano tecnologie.

Acer Aspire S13

Acer Aspire S13 Acer Aspire S13

L'Acer Aspire S13 è esattamente nella stessa categoria dell'ASUS ZenBook UX305, cioè quella degli ultrabook entry-level ma a differenza di quest'ultimo (e di tutti gli ZenBook più economici) l'ultrabook di Acer integra un processore Intel Core i3 (e non Core M) nelle SKU di fascia bassa. Potrà essere equipaggiato anche con chip più potenti, fino al Core i7, fino a 8GB di RAM e 512GB di storage allo stato solido. Sarà disponibile l'opzione di un display touch per lo schermo IPS da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed, anche in questo caso, il pannello potrebbe essere opaco con trattamento antiriflesso e buoni angoli di visione, come sull'unità esposta.

Acer Aspire S13

Acer Aspire S13

Il corredo di porte comprende una USB 3.1 Type-C reversibile che supporta il trasferimento ultra-veloce dei dati (fino a 5Gbps) oltre a una porta USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobili, anche quando l’Aspire S13 è spento. La connettività wireless è garantita invece dallo standard 802.11ac potenziato con il 2x2 MU-MIMO (Multi-User MIMO) per prestazioni fino a tre volte più veloci rispetto allo stesso standard con MIMO il singolo. Inoltre, il touchpad di precisione permette un’accurata esperienza di navigazione e supporta le gesture Precision Touchpad di Windows 10. L'autonomia dovrebbe raggiungere le 11-13 ore a seconda dell'uso.

Sarà disponibile da luglio in area EMEA a partire da 799€.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti