Home News Acer Aspire One D257: video presentazione

Acer Aspire One D257: video presentazione

Acer Aspire One D257: presentazioneEcco una video presentazione del netbook Acer Aspire One D257, un modello dal design ricercato e dal form factor da 10,1 pollici.

Acer Aspire One D257 è apparso in anteprima nazionale in un nostro articolo qualche giorno fa. Oggi pubblichiamo un video che ne mostra il design e le principali caratteristiche. Il produttore, su questo modello, ha svolto davvero un ottimo lavoro per quel che riguarda l’assemblaggio: stile minimal ma elegante, linee morbide e sinuose e un impatto visivo attraente sono i punti cardine dell’estetica di questo device alla quale contribuiscono sensibilmente anche le deliziose colorazioni acquamarina, cacao e bianco perla.

Acer Aspire One D257

Ideale per navigare in internet e per le applicazioni di uso più comune, Aspire One D257 dispone di un display retroilluminato a LED da 10.1 pollici e risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Processori dual core Intel Atom N570 e N550 si occupano di garantire le prestazioni necessarie per le attività quotidiane mentre una batteria agli ioni di litio agevola l’operatività in mobilità. La configurazione di questo netbook risente positivamente dell’impiego di memorie di tipo DDR3 che incrementano le performance generali. La sezione video è gestita da un controller Intel GMA 3150 con supporto alle librerie DirectX 9.

Acer Aspire One D257 aperto

Un hard disk da 500 GB rende superflua qualunque preoccupazione in merito alla capacità di memorizzazione dei propri contenuti. Se ciò non bastasse, interviene uno slot per schede multiformato. Chi desidera comunicare con amici e colleghi può indifferentemente scegliere di utilizzare la scheda di rete Gigabit Ethernet per connessioni cablate o il modulo WiFi per le reti wireless. E se si desiderasse scambiare contenuti con dispositivi compatibili, basta attivare il Bluetooth 3.0, e il gioco è fatto.

Acer Aspire One D257 retro

Uno sguarda al device permette di scoprire la presenza di 3 porte USB 2.0, VGA, jack audio, Ethernet e del connettore di alimentazione. Completano il quadro dell’Acer Aspire One D257 una webcam integrata collocata sulla cornice del display e un touchpad con supporto multigesture. Acer Aspire One D257 misura 256.5 x 184 x 24 millimetri ed ha un peso compreso tra 1,30 e 1,20 chilogrammi in base al tipo di batteria installata. Il sistema operativo proposto dal produttore è Windows 7 di Microsoft in versione Starter o Home.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy