Home News Acer Aspire One D250 con Android: foto e video

Acer Aspire One D250 con Android: foto e video

Acer Aspire One D250 con Android: foto e videoIl primo netbook da 10 pollici con sistema operativo Google Android, Acer Aspire One D250, è stato annunciato ufficialmente in Italia, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri a Milano.

Acer Aspire One D250 integra sistema operativo Windows 7 e Google Android in dual boot, ad un prezzo inferiore ai 300 euro. Disponibile in diverse colorazioni, il netbook Acer è configurato con un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz o Intel Atom N280 a 1.66GHz, 2GB di memoria DDR2 a 533MHz e hard disk SATA da 160GB a 5400rpm.

Acer Android One D250

Acer Android One D250 

Il comparto grafico si avvale del sottosistema integrato Intel GMA 950, che controlla uno schermo da 10.1 pollici CrystalBrite a LED BackLight con risoluzione WSVGA di 1024×600 ed una webcam Crystal Eye con microfono.

Acer Android One D250
 
Acer Android One D250 

La dotazione è completata da un lettore di schede di memoria 5in1, interfacce Wi-Fi b/g, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Nel peso di 1.1Kg e nelle dimensioni di 258.5 x 184 x 25,4 mm, Acer Aspire One D250 integra in dual boot Google Android e Windows 7 Starter. Vi ricordiamo che Google Android è un sistema operativo gratuito, mentre Windows 7 Starter è un'edizione con qualche limitazione rispetto a Windows 7 Premium, ed in particolare l'impossibilità di modificare lo sfondo del desktop.

Android è una piattaforma libera, open source e completamente personalizzabile; comprende sistema operativo, middleware e un insieme di applicazioni estremamente utili. Già diffuso sugli smartphones, Android è da oggi disponibile anche per il mondo netbook, per garantire un’esperienza sempre più ricca e integrata, capace di creare un sostanziale valore aggiunto per l’utente finale. con un semplice clic è possibile passare da Android a Windows.

Acer Android One D250 Android

Acer Android One D250 desktop 

Grazie ad Android è garantita una connessione ultra veloce, per poter downloadare immediatamente la propria posta elettronica e accedere istantaneamente a Internet e ai social network, mentre le funzionalità di Windows garantiscono la più totale affidabilità e produttività. Il tutto senza dover neanche riavviare il computer.

Acer Android One D250 kernel
 
Acer Android One D250 tastiera 

Piccola delusione per la batteria integrata, un modello a 3 celle 2200mAh e non a 6 celle come ci si poteva aspettare per un notebook destinato soprattutto alla mobilità. Aspire One D250 non solo consente di essere sempre connessi, ma di essere connessi con stile: i suoi 4 colori accattivanti – seashell white, sapphire blue, ruby red and diamond black – rendono questo netbook un vero oggetto del desiderio.

Acer Android One D250 dettaglio 

Acer Android One D250 touchpad 

Gli utenti rimarranno sorpresi dalla facilità con cui potranno navigare grazie al touchpad multi-gesture che permette di zoomare, girare e leggere le pagine. E, dettaglio non trascurabile, Aspire One D250 permette di liberarsi di cavi e adattatori, grazie alla batteria di lunga durata.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy