Home News Acer Aspire E17, E15, E14 e ES15: primo contatto

Acer Aspire E17, E15, E14 e ES15: primo contatto

Acer Aspire E17, E15, E14 e ES15: primo contattoOltre alla F-Series, composta dai modelli Aspire F15 e F17, Acer ha aggiornato anche le famiglie di notebook di fascia medio-bassa Aspire E17, E15, E14 e ES15 con nuovi processori Intel Core (Skylake), grafica Nvidia GeForce GTX 950M e USB-C.

Gli Acer Aspire E17, E15 e E14 (2016) rappresentano la nuova famiglia di computer portatili di fascia intermedia, per un utilizzo quotidiane con task base, per lo svago e qualche applicazione professionale. Saranno disponibili in area EMEA (quindi probabilmente anche in Italia) da luglio con prezzo di partenza di 399 euro in ben sette colorazioni diverse, Marble White, Steel Grey, Twilight Purple, Red Copper, Obsidian Black, Rococo Red e Indigo Blue. Ogni modello sfoggerà un nuovo design metallico con un sottile effetto spazzolato orizzontale e un motivo tessile di alta qualità.

Acer Aspire E17, E15, E14 e ES15

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Acer è stata piuttosto riservata ma sappiamo che i nuovi notebook sono dotati di processori Intel Core (Skylake), schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce GTX 950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4. La dotazione di porte include una USB Type-C, oltre alle altre essenziali, mentre la tecnologia 802.11ac MU-MIMO fornisce connettività wireless con velocità elevata. Proprio come gli Aspire F-Series, anche gli Aspire E17, E15 e E14 (2016) girano su Windows 10 e sono caratterizzati da display da 17.3, 15.6 e 14 pollici con risoluzioni HD e Full HD.

In più, tutti sfruttano la tecnologia Acer ExaColor che consente la regolazione passo-passo e visualizza colori vivi e dettagli vivaci e la tecnologia Acer BluelightShield che permette di regolare le emissioni di luce blu dello schermo per ridurle in caso di lunghi periodi di utilizzo. Acer TrueHarmony fornisce un suono pulito e coinvolgente per l’intrattenimento e la certificazione Skype for Business assicura comunicazioni nitide e chiare.

Anche l'Aspire ES15 è stato aggiornato con gli ultimi processori Intel Core di sesta generazione, ed è disponibile in tre eleganti colori: Midnight Black, Rosewood Red, e Cotton White. Le sue linee arrotondate, i dettagli lucenti, il moderno motivo sulla cover e sui supporti per i palmi delle mani offrono un design affascinante e alla moda. Di questo modello però, Acer non ha rilasciato informazioni su prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy