Home News Acer svela i nuovi Aspire E14 ed E15

Acer svela i nuovi Aspire E14 ed E15

Acer svela i nuovi Aspire E14 ed E15In una conferenza stampa il CEO Acer Jason Chen ha svelato la nuova lineup di portatili consumer mainstream Aspire E14 ed E15: entrambi disponibili in tanti colori diversi, i due notebook avranno processori Intel o AMD, display touch o non-touch con risoluzione HD o Full HD e fino a 7 ore di autonomia. Da metà maggio a partire da 299 euro.

Acer ha annunciato la nuova gamma di notebook consumer di fascia media, formata dai modelli Aspire E14 ed E15, perfetti per chi vuole intrattenimento e produttività a 360 gradi senza dover spendere troppo ma al contempo senza rinunciare all'acquisto di un device dalla personalità forte, dalle linee attuali e con dimensioni e peso contenuti. L'approccio a questo segmento è stato dunque completamente nuovo da parte di Acer, che con i suoi nuovi Aspire punta a unire qualità e convenienza.

Acer Aspire E15

Il nuovo corso si nota sin dall'aspetto dei portatili: essenziali nel design, misurano rispettivamente 346 x 248 x 33.3 mm con un peso di 2.45 Kg e 381 x 258 x 27 mm per 2.4 Kg e sfoggiano livree giovani, frizzanti e colorate oppure più sobrie ed eleganti. Lo Aspire E14 infatti sarà disponibile nei colori nero, silver, azzurro, verde, rosso e marrone, mentre per lo E15 mancherà soltanto il verde. I materiali, benché economici come il policarbonato, sono di buona qualità e, a seconda del modello e del colore selezionato, troveremo anche cover e piani tastiera con pattern a rilievo o con finitura che ricorda l'alluminio spazzolato. Ma la versatilità di queste nuove soluzioni non si limita all'estetica.

Entrambi i modelli infatti avranno display dotati di tecnologia Zero Air Gap che elimina gli interstizi tra le diverse componenti dello schermo al fine di offrire colori più vividi e realistici, disponibili in versione HD o Full HD, con o senza pannello multitouch ma in ogni caso tutti i portatili integreranno sempre un Precision Touchpad, che supporta tutte le gesture di Windows 8.1 offrendo così un'interazione semplice e naturale anche per chi dovesse scegliere uno schermo senza touch.

Acer Aspire E15

Per quanto riguarda la piattaforma hardware poi all'utente sarà garantita massima libertà, con la possibilità di scegliere tra diverse APU AMD o processori Intel, tutti di ultima generazione, abbinati a schede video dedicate AMD Radeon serie R o Nvidia GeForce Serie 800, ad hard disk tradizionali fino a 1 TB di capienza e a un massimo di 16 GB di RAM. Da notare infine che sarà disponibile opzionalmente anche un drive ottico di nuova generazione, M-Drive Ready, con possibilità di utilizzare quindi i nuovi supporti M-Disc da 4.7 GB che, essendo realizzati in un materiale simile alla pietra, sono molto più resistenti e duraturi di CD, DVD e Blu-ray (in condizioni ideali si parla anche di mille anni).

Tra le altre caratteristiche tecniche da ricordare c'è poi un'autonomia massima di circa 7 ore per entrambi i modelli, l'integrazione del servizio AcerCloud e la certificazione Skype per quanto riguarda lo Aspire E15, in grado di garantire un'esperienza VoIP sopra la media grazie all'uso di un microfono digitale e alla presenza di speaker di alta qualità capaci di restituire una gamma medio-bassa più realistica. Il nuovo Acer Aspire E14 sarà disponibile in Sud America, Stati Uniti, Canada, Europa, Medio Oriente e Africa a partire da giugno, a un prezzo per l'allestimento base pari a 299 dollari/349 euro, mentre lo Aspire E15 raggiungerà gli stessi mercati a metà maggio, con un costo di 299 dollari/euro.

Acer Aspire E15

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy