Dopo tanti rumors, Acer conferma il prezzo superconveniente di Acer Iconia Tab A100 da 8GB. Sarà disponibile da settembre a 299 euro, 50 euro in meno del prezzo stabilito inizialmente.
Lo scorso febbraio, l'azienda taiwanese lanciava ed esponeva per la prima volta in pubblico il suo tablet da 7 pollici, Acer Iconia Tab A100. A causa di alcuni problemi di compatibilità con il rilascio di Android 3.x Honeycomb, Iconia Tab A100 è slittato da maggio (data iniziale del suo rilascio) a settembre (almeno secondo gli ultimi rumors). Android 3.2 è un sistema operativo specificamente realizzato per tablet da 7 pollici e la sua disponibilità anticipa il debutto commerciale di Acer Iconia Tab A100.
Acer Olanda ha comunicato al nostro collega di TabletsMagazine che il modello Iconia Tab A100 da 8GB sarà disponibile nei primi giorni di settembre nei Paesi Bassi (anche in Europa?) ad un prezzo di 299 euro. Il costo molto interessante e vantaggioso, che era stato solo ipotizzato fino ad oggi, trova conferma diretta nelle parole dell'azienda taiwanese. Vi ricordiamo che Acer Iconia Tab A100 ha un display da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, processore Tegra 2, fotocamera da 2 megapixel frontale e da 5 megapixel posteriore.
La dotazione è completata da un modulo WiFi, Bluetooth, lettore di microSD, porta microUSB e HDMI. A questo costo, 50 euro in meno rispetto al prezzo di lancio iniziale (349 euro), Acer Iconia sbaraglierà la concorrenza: HTC Flyer, un tablet che non possiede Android Honeycomb e attualmente costa 150 euro in più.