Home News Tablet Acer Iconia Tab A100/A101: prime impressioni

Tablet Acer Iconia Tab A100/A101: prime impressioni

Tablet Acer Iconia Tab A100: prime impressioniOggi vi presentiamo un video relativo al tablet Acer Iconia A100/A101. SoC Tegra 2 e sistema operativo Android sono gli elementi fondamentali.

Acer Iconia Tab A100 è una delle nuove proposte dall'azienda taiwanese nel settore dei tablet. Si tratta di un device caratterizzato da un form factor da 7 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android di Google che dovrebbe essere aggiornato, prima della commercializzazione ufficiale, alla versione 3.0 Honeycomb. Il device è basato sul SoC (System-on-Chip) Tegra 2 sviluppato da Nvidia e dispone di un display capacitivo da 1.024 x 600 pixel di risoluzione con supporto multitouch.

Acer Iconia Tab A100

Iconia A100 monta due fotocamere di cui una da 2 megapixel frontale e l’altra, da 5 megapixel, collocata posteriormente. La memoria installata ammonta a 512 MB RAM mentre lo storage disponibile è di 8 GB evidentemente espandibile tramite consuete schede microSD da inserire nell’apposito slot. Oltre ad una porta mini HDMI, che consente al tablet di essere collegato ad un televisore in alta definizione, è presente anche un connettore mini USB, un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati, la connettività WiFi e 3G e la tecnologia Clear-fi per la condivisione dei contenuti multimediali.

Acer Iconia Tab A100 cartellino

Acer Iconia Tab A100 retro

Confrontato con Iconia A500, una versione potenziata del tablet, si può notare una minore risoluzione del display. La funzionalità touchscreen sembra essere meno precisa ed affidabile di quanto non avvenga nel modello superiore sebbene resti comunque assolutamente accettabile. Secondo i risultati delle prove, Acer Iconia A100, che dispone di una batteria meno performante dell’A500, sarebbe in grado di garantire un’operatività di circa 5 ore se si considera la riproduzione di contenuti HD presi da Youtube.

Non è un risultato particolarmente entusiasmante ma, nella sostanza, non appare neanche un dato troppo negativo. Più che discreta la riproduzione dei video, merito soprattutto del chip Tegra 2 di Nvidia che rappresenta un punto cardine della configurazione del dispositivo. Acer Iconia A100 si dimostra un tablet modesto per la tipologia di prodotto a cui appartiene. Il sistema operativo scelto dal produttore contribuisce in maniera sostanziale ad incrementare la qualità del dispositivo e la sua personalizzazione. Non si conoscono dettagli relativi al prezzo di lancio ma il tablet Acer Iconia A100 è atteso nel corso del mese di aprile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy