Home News ZTE V98 con Atom Z2760 e Windows 8

ZTE V98 con Atom Z2760 e Windows 8

ZTE V98 con Atom Z2760 e Windows 8Durante l'evento Intel del 27 settembre, in cui sono stati mostrati i tablet con Windows 8 dei più importanti produttori, era presente anche ZTE che ha svelato la sua nuova soluzione, chiamata semplicemente ZTE V98 ed equipaggiata con Intel Atom Z2760 (Clover Trail) e schermo da 10 pollici con risoluzione HD.

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, Intel ha tenuto un grande evento a San Francisco, in cui sono stati mostrati quasi tutti i principali device Windows 8 based, soprattutto tablet ibridi e convertibili, dei più importanti produttori, molti dei quali saranno disponibili il prossimo 26 ottobre, al day one dell'esordio del nuovo sistema operativo Microsoft. La maggior parte di questi dispositivi però era già ampiamente conosciuta, l'unico che faceva eccezione era ZTE, di cui non si sapeva assolutamente nulla.

ZTE V98

L’azienda infatti di recente aveva rilasciato solo una fotografia non troppo chiara della propria soluzione, ma senza alcuna indicazione tecnica. A san Francisco quindi lo ZTE V98, questo il suo nome, ha catturato tutta l'attenzione, anche perché si è rivelato un device davvero valido sotto tutti i punti di vista. Partiamo dall'aspetto esteriore, che è apparso subito molto curato. La scocca infatti è in lega di alluminio e presenta linee morbide con angoli dalle ampie smussature e un display frameless che domina l'intero frontale, mentre lo spessore si ferma ad appena 8.9 mm.

Lo schermo poi ha una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel. A colpire però non è solo il design, la qualità realizzativa o l'ottimo display, ma anche la piattaforma hardware. All'interno del V98 infatti troviamo il nuovo Intel Atom Clover View Z2760, sviluppato espressamente per i tablet e dotato di diverse interessanti soluzioni tecniche, già adottato anche in altri tablet di nuova generazione, affiancato da 2 GB di RAM LPDDR2 e a 32 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibili tramite microSD. La dotazione poi è completata da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, da una webcam anteriore da 2 Mpixel, dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, tri band UMTS, quad band GSM e 4G/LTE, oltre a un chip NFC per i pagamenti elettronici.

ZTE V98

Non mancano poi un accelerometro, sensori di prossimità e di luce ambientale, magnetometro e giroscopio, senza dimenticare la batteria da ben 7000 mAh che dovrebbe offrire un'ottima autonomia operativa. I colleghi di Engadget che hanno potuto avere brevemente tra le mani il nuovo tablet sono rimasti piacevolmente colpiti dalla solidità del dispositivo e dalla qualità realizzativa globale, molto elevata, anche se alcuni dettagli, come alcuni tasti funzione in plastica, sembravano invece un po' economici e fuori luogo.

Sul bordo del tablet c'è anche un connettore da 30 pin ma ZTE ha spiegato che ci vorrà ancora un altro mese prima che la docking station sia disponibile e comunque lo ZTE V98 giungerà sul mercato solamente nel primo trimestre del 2013 e non farà quindi parte dei device che esordiranno il prossimo 26 ottobre al day one.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy