Home News Anche ZTE pensa al suo smartwatch

Anche ZTE pensa al suo smartwatch

Anche ZTE pensa al suo smartwatchZTE ha confermato l'intenzione di entrare nel settore degli smartwatch nel 2014. Il dispositivo del produttore cinese dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre dell'anno.

Secondo quanto riferito in queste ore da PC World, ZTE avrebbe confermato lo sviluppo di un proprio smartwatch, senza però aggiungere molti dettagli tecnici sul prossimo dispositivo. ZTE, che esporta molto all'estero e soprattutto in Europa, entrerà in competizione con Sony, Qualcomm, Samsung ed altre aziende del settore, come Apple e LG, i cui smartwatch sono già attesi nel 2014.

L'orologio di ZTE dovrebbe essere basato su Android e dovrebbe essere venduto ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza, in linea con la strategia commerciale dell'azienda i cui dispositivi sono tra i più economici sul mercato a parità di caratteristiche tecniche. Analizzando il mercato attuale, ZTE dovrà quindi proporre il suo smartwatch sotto i 200 euro, dal momento che Galaxy Gear presentato ad IFA 2013 lo scorso settembre è in vendita anche in Italia a 299 euro, Sony Smartwatch 2 costa 189 euro (ma si può trovare anche a meno), mentre Qualcomm Toq sfiora i 349 dollari (euro?).

In questo modo, ZTE si aggiunge alla cordata di aziende high-tech che hanno scommesso per prima sul wearable computing. Secondo Gartner, non meno di 30 di questi dispositivi sono attualmente in fase di sviluppo, quindi prepariamoci all'invasione nel 2014 e alla guerra dei prezzi (a tutto vantaggio degli utenti).

Holawin Smartwatch

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy