ZTE Axon Watch ufficiale. Ha Tencent OSOltre ai nuovi smartphone, Axon e Axon Lux, ZTE presenta in Cina il suo smartwatch. Si chiama ZTE Axon Watch, ha un display circolare AMOLED ed è basato su Tencent OS.


Questa settimana è stata molto importante per ZTE: l'azienda ha lanciato il suo smartphone premium ZTE Axon in USA, mentre in Cina ha organizzato un grande evento per presentare altre novità, tra cui lo stesso smartphone Axon con sensore biometrico e rivestimento in finta-pelle, la variante premium Axon Lux con 4GB di RAM e display qHD, Spro 2 (che da noi è già in commercio) ed uno smartwatch, ZTE Axon Watch. E noi ci concentreremo proprio sull'indossabile.

Lo smartwatch, come suggerisce il suo nome, eredita il DNA della gamma Axon presentando un design moderno e gradevole. E' dotato di un display circolare AMOLED da 1.4 pollici (400  400 pixel) con Gorilla Glass e rivestimento zaffiro. All'interno della cassa in metallo (sembrerebbe), ZTE ha installato 512MB di memoria RAM, 4GB di ROM ed un processore Qualcomm, di cui non conosciamo il modello preciso, oltre ad una batteria da 300 mAh, GPS, Bluetooth 4.1 ed una serie di sensori, che forniscono indicazioni su frequenza cardiaca e su altri parametri relativi all'attività fisica.

ZTE Axon Watch è certificato IP67, quindi resiste all'acqua e alla polvere, ha un diametro di 42 mm, uno spessore di 11.5 mm e pesa 49 grammi. L'orologio non è basato su Android Wear ma su Tencent OS, un sistema operativo proprietario derivato da Android, con funzioni di controllo vocale e gestuale. Al momento ZTE non ha rilasciato dettagli sui prezzi, i tempi di commercializzazione e soprattutto i mercati di destinazione, ma sembra improbabile che vedremo Axon Watch anche dalle nostre parti. Ne sapremo di più ad IFA 2015 di Berlino, nella prima settimana di settembre.

ZTE Axon Watch

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti