Zotac Zbox nano AQ01 con APU AMD A4-5000Dopo gli Zbox con Intel Haswell, Zotac lancia il nuovo Zbox nano AQ01, un Mini PC più piccolo e meno costoso con APU AMD A4-5000 (Kabini) dalla elevata potenza CPU/GPU ed efficienza energetica.


Una settimana dopo il lancio della nuova famiglia di Zbox con Intel Haswell, Zotac offre ai suoi clienti un'alternativa più compatta ed economica basata su piattaforma AMD. Il nuovo Zotac Zbox nano AQ01 ha il vantaggio di essere costruito con uno chassis più piccolo, discreto, che sta bene sia sul retro di uno schermo ma anche in prima fila in salotto.

Zotac ZBOX Nano XS AD13

Nel telaio di 127 x 127 x 45 mm, Zotac ha installato una APU AMD A4-5000 (Kabini) che combina una CPU quad-core da 1.5GHz con una GPU Radeon HD 8330, capace di sfruttare l'accelerazione hardware nel video editing e di eccellere nel multi-tasking diventando la scelta ideale per le esigenze di computing quotidiane. La grafica invece, unita al supporto DirectX 11.1, permette un'ottima  riproduzione di video 3D per un'esperienza HTPC superiore. La macchina può ospitare massimo 8 GB di RAM DDR3 SO-DIMM e supporta drive Serial ATA in formato da 2.5 pollici.

Ricca anche la connettività che prevede due porte USB 3.0, cinque porte USB 2.0, un lettore di schede di memoria SD, uscita DisplayPort, uscita HDMI, jack audio, porta Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac. Anche se è presenta una porta a infrarossi, non è previsto in dotazione il telecomando. Zbox nano AQ01 sarà presto commercializzato in Italia al prezzo di 220 euro, ma sarà anche disponibile la versione "Plus" con 4GB di RAM e hard disk da 500GB a 5400rpm al prezzo di 320 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti