Home News Zotac ZBOX ID88 e ID89, Mini PC con CPU da desktop

Zotac ZBOX ID88 e ID89, Mini PC con CPU da desktop

Zotac ZBOX ID88 e ID89, Mini PC con CPU da desktopDa Zotac due nuovi Mini PC: ZBOX ID88 e ID89. Si propongono rispettivamente con un processore Intel Core i3 e un ancor più potente Core i5, affiancati da 4 GB di RAM e hard disk da 500 GB.

Continua a espandersi la famiglia di Mini PC ZBOX prodotta da Zotac. Dopo il modello Nano XS visto di recente ecco arrivare infatti due nuove versioni, Zotac ZBOX ID88 e ID89, nate per smentire che un Mini PC sia soltanto un computer compatto e comodo e dai consumi contenuti ma non certo potente e versatile.

I due nuovi modelli condividono la scocca, che in entrambi i casi è abbastanza simile a quella dei predecessori con la faccia superiore in policarbonato nero con finitura lucida impreziosita dal solito cerchio retroilluminato, che riproduce di fatto il logo del produttore, ossia la O di Zotac appunto. In questo caso il colore dei due modelli sembra essere l'azzurro (in altri casi i LED possono essere arancioni o anche verdi). Vista però la configurazione hardware di questi due Mini PC, in questo caso i fianchi sono in metallo e presentano vistose griglie di aerazione per favorire lo scambio termico con l'interno.

Zotac ZBOX ID88

Zotac ha infatti scelto per entrambi un allestimento davvero potente. I due modelli si distinguono esclusivamente per il processore adottato, mentre il resto della piattaforma è in comune. XBOX ID88 infatti utilizza un chip dual core di terza generazione (Ivy Bridge) Intel Core i3-3220T con clock rate di 2.8 GHz, mentre Zotac ID89 addirittura un Core i5-3470T, sempre un dual core ma con frequenza operativa di 2.9 GHz che può anche salire fino a 3.6 GHz grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost, che il primo modello non supporta. I due miniPC sono del tipo barebone, per cui all’interno dello chassis non troveremo altro oltre al processore e alla scheda madre, sarà l'utente a scegliere. Comunque entrambi supportano un quantitativo massimo di memoria RAM DDR3 di 16 GB e hard disk o SSD con interfaccia SATA.

Per chi comunque volesse un prodotto già pronto Zotac ha previsto anche le versioni PLUS di entrambi i modelli, con 4 GB di RAM preinstallata e un hard disk da 500 GB e 5400 RPM. La dotazione è poi completata da un lettore di memorie 4-in-1, uscite video HDMI e DVI, 2 porte USB 2.0 con capacità di ricarica di dispositivi esterni, 2 USB 3.0, jack audio e 2 plug per la connessione alla Gigabit Ethernet LAN, il cui modulo è affiancato anche da quelli di tipo Bluetooth 4.0 e WiFi. Sfortunatamente Zotac non ha ancora specificato una data di disponibilità per i suoi due nuovi miniPC né un prezzo di riferimento ma i colleghi di Fudzilla dicono che online è già possibile preordinarli a un prezzo rispettivamente di 522.79 e 587.79 euro per lo ZBOX ID88 e l'ID89.    

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy