Zotac Zbox HD-ND22 e HD-NS21: ION 2 e Intel CULVZbox HD-ND22 e HD-NS21 sono due nuovi nettop Zotac dotati di piattaforma Nvidia ION Next Generation e processore Intel CULV, rispettivamente Intel Celeron SU2300 dual core e Intel Celeron 723 single core.


La tecnologia si sta spostando sempre più su piattaforme ibride. In questa ottica, Zotac ha annunciato la settimana scorsa due nuovi nettop, che integrano un chip grafico Nvidia ION Next Generation ed un processore Intel CULV, piuttosto che il solito processore Intel Atom. Il modello Zotac Zbox HD-ND22 è quindi dotato di una CPU Intel Celeron SU2300. Questo processore dual core è sprovvisto di tecnologia di HyperThreading (che raddoppia il numero di core logici) ed ha una frequenza fino a 1.20GHz, contro i quattro thread a 1.80GHz di un Atom D525, più performante ma meno efficiente.

Zotac Zbox HD

La sua architettura Penryn più moderna permette al Celeron SU2300 di essere più efficiente del 25% in funzionamento con un TDP inferiore (10W contro 13W). Zotac Zbox HD-NS21 integra, invece, un processore Intel Celeron 723, single core. I due nettop ultracompatti offrono inoltre la stessa scheda tecnica dei predecessori.

La configurazione è infatti caratterizzata da due slot di memoria RAM DDR3 a 1.066MHz, un hard disk Serial ATA a 3 Gbps, da 2.5 pollici, un lettore di schede di memoria multi-formato, modulo WIFi 802.11n, Ethernet Gigabit, 6 porte USB 2.0, un'uscita DVI Dual-Link, un'uscita HDMI ed un'uscita SPDIF ottica. Il nettop Zotac Zbox HD-ND22 sarà disponibile in Europa a partire da metà settembre al prezzo di 220 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti