Nel corso di un evento speciale in Cina, Zotac ha lanciato una nuova versione più potente e sottile del suo zaino VR Go ed un nuovo modello di Mini PC Magnus EN1080 con una Nvidia GeForce GTX 1080.


Zotac ha tenuto un evento questa settimana ad Hong Kong per festeggiare il suo decimo compleanno e lo ha fatto in grande stile, con un LAN Party ed il lancio di diversi nuovi prodotti compreso il più potente Mini PC lanciato sino ad oggi ed una versione aggiornata del suo zaino-PC per la realtà virtuale.

E partiamo proprio da quest'ultimo: il nuovo zaino Zotac VR Go è un computer indossabile con grafica Nvidia GeForce GTX 1070 e due batterie hot-swappable da 9000 mAh ciascuna in poco meno di 4.5 Kg. Un po' come avviene per lo zaino-PC di MSI, anche il modello di Zotac consente di sostituire la batteria esaurita senza spegnere e riavviare il PC perché ci sarà una seconda batteria in soccorso. Il sistema è dotato di un processore Intel Core i5-6400T, 8GB di RAM, SSD M.2 da 120GB e hard disk da 2.5 pollici e 1TB di spazio. A bordo, troviamo 6 porte USB 3.0, tre porte HDMI 2.0 e due DisplayPort 1.3 (con supporto per quattro schermi), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet.

Non ha un concept rivoluzioni, anzi è simile ai backpack di MSI, Dell e HP ma resta l'unica soluzione per eliminare l'intralcio dei fili. Al momento non è stato comunicato il prezzo di vendita né la disponibilità sul mercato, ma probabilmente ne sapremo di più al CES 2017.

Zotac Magnus EN1080 "10 Year Anniversary Edition" è un PC da gioco compatto equipaggiato con una CPU quad-core Intel Core i7-6700 (Skylake), supporto per (fino a) 32GB di RAM DDR4-2133 e grafica Nvidia GeForce GTX 1080. In sostanza è una versione premium del Mini PC Magnus 10, lanciato di recente. Come il VR Go, anche quest'ultima versione del Mini è dotata di due Displayport 1.3 e tre HDMI 2.0 per supportare fino a quattro display, oltre ad una USB 3.1 Type-C, una USB 3.1, quattro USB 3.0, due Gigabit Ethernet, WiFi e Bluetooth. C'è anche spazio per un SSD PCIe x4 e/o un drive da 2.5 pollici. Tutto è racchiuso in uno chassis da 226 x 203 x 127 mm, che lo rende un po' più grande dei soliti Mini PC Zotac, ma più piccolo per un sistema così potente. Ed in effetti per "mantenere al fresco" tutti i componenti, l'azienda ha impiegato un sistema di raffreddamento a liquido e grosse ventole.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy