Home News Zeen C510, HP lancia il tablet androide

Zeen C510, HP lancia il tablet androide

Zeen C510, HP lancia il tablet androideIl colosso statunitense ha presentato una nuova stampante multi-funzione affiancata da un tablet rimovibile basato sul sistema operativo Android, HP Zeen C510.

Interessante proposta di Hewlett Packard che, con la nuova PhotoSmart eStation, propone alla propria clientela, soprattutto quella appartenente a piccole-medie realtà professionali, una stampante multi-funzione, comandata e gestita attraverso l’impiego di un tablet da 7 pollici rimovibile equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, probabilmente in versione 2.1 (Eclair) sebbene in edizione limitata. Con pochi e semplici comandi, è possibile ordinare alla macchina la stampa di documenti, la scansione di pagine oppure l’esecuzione di copie.

HP Zeen C510

Il tablet HP Zeen C510, equipaggiato con un processore Freescale i.MX51, dispone anche di un web browser integrato per la navigazione internet e consente la lettura delle email oltre all’accesso ai maggiori siti di social networking. A completare il quadro, un client Barns & Noble per scaricare eventuali ebook dalla Rete. Non manca, evidentemente, la possibilità di caricare direttamente le immagini sul Web, sui principali siti di file sharing.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, HP Zeen C510, che trova la sua naturale collocazione in un’apposita dock presente sul corpo della stampante, ha un’autonomia compresa tra le 4 e le 6 ore per singola carica. Da quanto è possibile apprendere dalle notizie attualmente disponibili, sebbene HP PhotoSmart eStation non sia compatibile con il Market di Android, il tablet potrà utilizzare widget e applicazioni di terze parti appositamente realizzate.

Non sono noti altri dettagli. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 399 dollari, pari a circa 305 euro al cambio attuale ma non è ancora stata fissata la data di distribuzione sui principali mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy