YouTube vende musica online anche in ItaliaNella giornata di ieri, il noto sito di video sharing YouTube ha lanciato anche in Italia un nuovo servizio chiamato Click-to-Buy. Si tratta nello specifico di una piattaforma di e-commerce che permetterà di acquistare e vendere musica online attraverso iTunes.


Da qualche ora, gli utenti hanno la possibilità di scaricare direttamente sul proprio computer i file musicali del proprio artista preferito visto su YouTube. Click-to-Buy, disponibile dallo scorso mese di ottobre sul mercato americano, britannico, tedesco, olandese e spagnolo, varca oggi i confini del nostro Paese e di altre sette nazioni (Australia, Canada, Francia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Svezia), liberalizzando e facilitando la distribuzione di musica online. Il servizio è stato lancio da Youtube con un accordo con alcune delle maggiori case discografiche, quali Sony Bmg, Universal Pictures ed Emi.

YouTube Click-To-Buy 

L'obiettivo perseguito da YouTube è quello d aiutare le aziende discografiche e legalizzare il download online di musica, garantendo agli artisti un guadagno strettamente dipendente dal consenso e dal gradimento degli utenti. In Inghilterra, la metà degli internauti che guarda un video musicale su YouTube, decide di acquistare in seguito la musica dell'artista.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti