Home News YouTube si allea con TimeWarner

YouTube si allea con TimeWarner

YouTube si allea con TimeWarnerTimeWarner ha stretto un accordo con Google per la distribuzione dei propri programmi televisivi sul sito di video-sharing YouTube: i contenuti saranno accompagnati da inserzioni pubblicitarie, i cui proventi saranno divisi tra le due società.

Google ha trovato un nuovo partner per arricchire la proposta multimediale di YouTube: la multinazionale di Mountain View ha stretto infatti un'alleanza con la società di New York TimeWarner, nota al mondo degli internauti per per la sua precedente e sfortunata avventura con AOL. TimeWarner potrà distribuire tramite il portale di YouTube i programmi delle sue reti, tra le quali ricordiamo "CNN" e "Cartoon Network", sottoforma di videoclip e spezzoni corredati di ad pubblicitari. I ricavi derivati dalle visite degli utenti verranno spartiti tra le due aziende.

YouTube e TimeWarner

Espandendo la sua proposta di YouTube con l'integrazione dei contenuti offerti da TimeWarner, Google cerca di migliorare ulteriormente i profitti della sua piattaforma di file-sharing, per lungo tempo contrassegnata da un pesante bilancio in rosso. Alcuni mesi fa Google aveva annunciato l'avvio di una collaborazione con altri studi cinematografici e televisivi di spessore, come Sony, CBS, MGM, Lionsgate, Starz e BBC.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy