Youtube Mobile si rinnovaLanciata nel 2007, la versione mobile di YouTube è stata aggiornata in queste ore, con un profondo restyling che catalizzerà sempre più utilizzatori di telefoni cellulari.


Riservata al momento solo agli utenti di smartphone Apple iOS e Android, YouTube Mobile si dota delle principali funzionalità già presenti nella versione standard del sito di video-sharing con la possibilità di accedere al proprio account, di gestire le proprie iscrizioni e creare playlist. L'interfaccia, molto più intuitiva e reattiva, trae vantaggio dalle capacità di HTML 5, e consente la visualizzazione dei commenti o dei video più interessanti direttamente dalla propria scheda di presentazione, prima o dopo aver lanciato la visualizzazione full screen.

Youtube Mobile su iPhone

L'insieme è stato chiaramente pensato per gli smartphone a schermo touchscreen, come potrete notare dal video dimostrativo che segue. Leggera e molto dotata, questa versione mobile dispone a prima vista di tutte le carte in regola per supportare le applicazioni native dedicate a YouTube ed in particolare al client integrato di default nel sistema operativo Apple iOS. YouTube Mobile permette di accedere anche alla modalità "HQ - High Quality".

Gli utenti di iPhone che si collegano al servizio per la prima volta saranno invitati ad inserire un'icona per l'accesso rapido a YouTube Mobile sull'interfaccia principale. Il nuovo YouTube è al momento accessibile solo dopo aver selezionato la lingua in inglese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti