Home News YouTube Mobile si modernizza con HTML 5

YouTube Mobile si modernizza con HTML 5

Youtube Mobile si rinnovaLanciata nel 2007, la versione mobile di YouTube è stata aggiornata in queste ore, con un profondo restyling che catalizzerà sempre più utilizzatori di telefoni cellulari.

Riservata al momento solo agli utenti di smartphone Apple iOS e Android, YouTube Mobile si dota delle principali funzionalità già presenti nella versione standard del sito di video-sharing con la possibilità di accedere al proprio account, di gestire le proprie iscrizioni e creare playlist. L'interfaccia, molto più intuitiva e reattiva, trae vantaggio dalle capacità di HTML 5, e consente la visualizzazione dei commenti o dei video più interessanti direttamente dalla propria scheda di presentazione, prima o dopo aver lanciato la visualizzazione full screen.

Youtube Mobile su iPhone

L'insieme è stato chiaramente pensato per gli smartphone a schermo touchscreen, come potrete notare dal video dimostrativo che segue. Leggera e molto dotata, questa versione mobile dispone a prima vista di tutte le carte in regola per supportare le applicazioni native dedicate a YouTube ed in particolare al client integrato di default nel sistema operativo Apple iOS. YouTube Mobile permette di accedere anche alla modalità "HQ - High Quality".

Gli utenti di iPhone che si collegano al servizio per la prima volta saranno invitati ad inserire un'icona per l'accesso rapido a YouTube Mobile sull'interfaccia principale. Il nuovo YouTube è al momento accessibile solo dopo aver selezionato la lingua in inglese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy