Home News YouTube vanta un miliardo di visitatori al mese

YouTube vanta un miliardo di visitatori al mese

YouTube vanta un miliardo di visitatori al meseYouTube ha appena tagliato un nuovo traguardo: il servizio di streaming video e di video-sharing ha annunciato di aver raggiunto oltre un miliardo di utenti unici al mese. Questo risultato porterà ad un aumento della pubblicità sulla piattaforma.

"Quasi un utente su due online visita il sito YouTube, adesso", lo dice la stessa piattaforma in un comunicato pubblicato oggi. Per il servizio, questa nuova tendenza è molto significativa ed importante. YouTube ha appena annunciato di aver raggiunto un miliardo di utenti attivi al mese, circa sei mesi dopo un analogo annuncio da Facebook. Come la gran parte dei servizi che utilizzano questo indice, il "visitatore unico" di YouTube è un utente che si collega al sito, almeno una volta al mese. "E' l'equivalente di quello che sarebbe il terzo Paese più popoloso al mondo, dopo la Cina e l'India", aggiunge YouTube che mette a confronto il suo pubblico anche con quello del "Super Bowl" o di un "concerto di Madonna al Madison Square Garden".

YouTube Generation C

Per YouTube, questa distinzione è anche un modo per evidenziare la sua popolarità tra gli inserziosisti, che "sono progressivamente cresciuti sulla piattaforma, tanto che le prime 100 aziende mondiali pagano campagne pubblicitarie su YouTube", sottolinea il servizio. YouTube, che potrebbe presto offrire abbonamenti a pagamento per alcuni canali o un nuovo servizio di musica in streaming, ha tutto da guadagnare vantando i suoi record.

In un post sul blog ufficiale, Google ricorda che l'agenzia Nielsen chiama "Generation C" quella categoria di utenti  che - indipendentemente dalla loro età - è definita dal suo comportamento online ("C" è "Connesso"). Secondo Nielsen, l'uso di YouTube è in forte espansione in queste persone e includerebbe un aumento del 74% su smartphone e del 33% su computer, rispetto allo scorso anno.

A questo proposito ne approfittiamo per ricordarvi che anche Notebook Italia è su YouTube, con un canale specializzato e ricco di video anteprime, recensioni e test su prodotti Windows e Android (smartphone, tablet, notebook, gadget tecnologici e All-in-One). Venite a trovarci, vi aspettiamo! Cliccate qui per raggiungerci.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy