Home News YouTube dirige un'orchestra sinfonica

YouTube dirige un'orchestra sinfonica

YouTube dirige un'orchestra sinfonica YouTube si fa promotrice di un'iniziativa dedicata alla musica classica, dando il via ad un concorso per musicisti talentuosi. Potrete volare a New York ed esibirvi in un concerto alla Carnegie Hall.

YouTube, il noto sito di video-sharing, è sempre il primo a proporre nuove soluzioni e a rivoluzionare il concetto di intrattenimento su internet. L'ultima novità riguarda la musica classica e la volontà di promuovere e allargare il pubblico interessato ai concerti sinfonici. L'iniziativa prevede il lancio di un concorso per musicisti, che avranno la possibilità di esibirsi nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. Con un comunicato stampa, YouTube, invita tutti musicisti di talento ad inviare i propri filmati dimostrativi presso i suoi uffici, al fine di premiare i migliori.

YouTube 

I vincitori avranno quindi l'opportunità di volare a New York e seguire uno stage di 3 giorni con Michael Tilson Thomas, direttore di San Francisco Symphony, Lang, noto pianista cinese e altri musicisti del suo calibro. Al termine, i prescelti potranno esibirsi in un concerto il 15 aprile 2009 alla Carnegie Hall. I partecipanti verranno esaminati da una giuria di professionisti, provenienti dalle maggiori orchestre del mondo, come Londra, Berlino, Hong Kong, Sydney e New York. Le semifinali, invece, saranno giudicate dal pubblico di YouTube.

Se foste interessati alla partecipazione, vi invitiamo a spedire un vostro video che evidenzi le abilità musicali ed uno di interpretazione di un brano originale di Tan Dun, compositore premiato con l'Oscar per il film "La tigre e il dragone". In bocca al lupo!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy