Home News YouTube apre canali tematici

YouTube apre canali tematici

YouTube apre canali tematiciYouTube potrebbe annunciare la prossima settimana di aver raggiunto un accordo, con società cinematografiche e televisive, per l'attivazione di canali tematici con contenuti originali.

Fin dall'inizio dell'anno, si parla di una riorganizzazione di YouTube, con l'introduzione di canali tematici. Questi ultimi dovrebbero proporre dei contenuti di qualità, professionali, e YouTube avrebbe investito circa 100 milioni di dollari per finanziare la creazione di programmi originali in esclusiva sul Web. Secondo quanto riportato da Wall Street Journal, YouTube potrebbe annunciare dalla prossima settimana una serie di accordi con diversi mass media ed autori, per la realizzazione di contenuti originali.

YouTube Movie

Il quotidiano cita Electus, ShineReveille (gruppo News Corp.), FremantleMedia, la leggenda dello skateboard Tony Hawk, il creatore della serie "CSI" (Anthony Zuiker). Molto probabilmente, la riorganizzazione di YouTube sarà attiva solo negli Stati Uniti. Vi ricordiamo che YouTube è stato acquistato da Google nel 2006 per 1.65 miliardi di dollari. Da allora, il sito di video-sharing ha focalizzato la sua strategia sulla monetizzazione dei video, ed i filmati professionali rientrano in questo programma.

Il futuro di YouTube, quindi, si allontana dalle sue origini (video amatoriali), anche se Google non rinnega il passato. La sfida di YouTube è tesa a dimostrare che anche questo portale può offrire un ambiente adatto per la diffusione di video professionali, e svolgere un ruolo cardine per la Smart TV.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy