Yashi TabletBook Note X2: Bay Trail e Windows 8 a 349 euroYashi TabletBook Note X2, successore del Note X1, sarà ancora un tablet da 10.1 pollici ma con 64GB di memoria interna, 3G ed un innovativo telaio rivestito in TeknoRubber. E' già disponibile al prezzo di 349 euro (tastiera dock esclusa).


A distanza di circa sei mesi dal lancio del TabletBook Note X1, Yashi rinnova la sua offerta mobile lanciando in Italia il nuovo Yashi TabletBook Note X2 (YP112) e sperando che anche questo modello abbia lo stesso successo del primo. E' un tablet di fascia media, che conserva nelle linee e nelle caratteristiche tecniche il DNA della famiglia TabletBook, ma con un occhio al rinnovamento. Manterrà il display IPS da 10 pollici touch, la CPU Intel e Windows 8, ma offrirà maggiore capacità di archiviazione, connettività ed ergonomia.

Yashi TabletBook Note X2

Secondo Yashi, "la praticità d’uso é una caratteristica sempre più apprezzata dal pubblico consumer e ha un ruolo di primo piano nella scelta di un dispositivo mobile. il nuovo TabletBook riesce ad interpretare al meglio lo spirito dei dispositivi 2 in 1; leggero ed ergonomico, non perde la presa quando lo usi come tablet con una visibilità sempre ottimale grazie al display IPS". Insomma, TabletBook Note X2 va incontro alle esigenze degli utenti, colmando quelle mancanze della prima generazione; non rivoluziona la scheda tecnica ma la migliora con un piccolo aggiornamento (= upgrade) hardware.

Yashi TabletBook NOTE X2 è dotato di un processore Intel Atom Z3735F da 1.33 GHz (fino a 1.8GHz), 2GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna con slot per schede Micro SD. Il display IPS da 10 pollici touch (capacitivo) ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, con due fotocamere (frontale e posteriore) da 2 megapixel ciascuna. Non manca un modem 3G, WiFi 802.11n, WiDi, Bluetooth 4.0, USB 2.0, HDMI, GPS, altoparlanti stereo e jack audio. Il sistema operativo è Windows 8.1 with Bing (Office 365 gratis per un anno), che ha permesso di comprimere il prezzo di vendita di Yashi TabletBook Note X2 fino a 349 euro (IVA inclusa).

Yashi TabletBook Note X2

Il telaio, che misura 8.9 mm e 580 grammi (quindi è più leggero e sottile del modello 2014), è rivestito in TeknoRubber un innovativo materiale ergonomico antiscivolo che aumenterà il grip con una sola mano, ma probabilmente renderà un po' più visibili le impronte e lo sporco. A bordo c'è anche una batteria da 7900 mAh, ma Yashi non fornisce stime sull'autonomia. Come il predecessore, anche Yashi TabletBook Note X2 potrà essere accompagnato da una custodia Origami con tastiera magnetica Bluetooth con touchpad (opzionale) che lo trasformerà in un mini-notebook in poche mosse. Questo accessorio non sembra compreso nel prezzo e nella confezione, ma sarà necessario acquistarlo separatamente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti