Home News Yashi NOTE X3 si rinnova: RAM raddoppiata, ma prezzo invariato

Yashi NOTE X3 si rinnova: RAM raddoppiata, ma prezzo invariato

Yashi NOTE X3 si rinnova: RAM raddoppiata, ma prezzo invariatoSu consiglio e suggerimento di alcuni clienti, Yashi ha deciso di rinnovare il suo ibrido 2-in-1 detachable NOTE X3. L'ultima versione è identica alla precedente, ma con 4GB di RAM e non 2GB. Il suo prezzo resta di 329 euro.

A quasi un anno dalla sua presentazione, Yashi NOTE X3 si evolve grazie alle richieste e ai feedback degli utenti. Design e configurazione base restano praticamente identici, ma la nuova versione potrà contare su memoria di sistema raddoppiata (4GB anziché 2GB). Il prezzo non ha subito variazioni, grazie alla scelta di rendere opzionale il modem 3G, una mossa "da non sottovalutare": avendo la necessità di collegarsi ovunque e in qualsiasi momento, negli ultimi tempi gli utenti preferiscono usare lo smartphone come personal router WiFi in movimento, a cui connettere dispositivi esterni (come tablet e notebook), approfittando anche dei nuovi contratti di telefonia mobile che offrono alti volumi di traffico a basso costo. Quindi perché non risparmiare sulla connettività cellulare integrata?

Yashi Tabletbook NOTE X3

Yashi NOTE X3 quindi sarà caratterizzato da un processore quad-core Intel Atom x5-Z8300 (Cherry Trail) da 1.84GHz, probabilmente datato ma ancora una scelta valida sulla fascia medio-bassa, con 4GB di memoria DDR3 e 64GB di memoria interna su drive SSD espandibile con uno slot per schede microSD. All'interno del robusto ma leggero telaio (solo 520 grammi in modalità tablet), l'azienda italiana ha confermato il display IPS da 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel) con fotocamera anteriore da 2MP e posteriore da 5MP e batteria da 7900 mAh per un'autonomia che copre la giornata lavorativa. Il sistema operativo è Windows 10 Home o Windows 10 Pro. Tra le novità più interessanti sicuramente Cortana, l’assistente vocale che utilizza tecnologie di auto-apprendimento sviluppate da Microsoft, per fare ricerche nel PC, gestire il calendario, tenere traccia delle spedizioni e trovare file. In modalità notebook, Windows 10 offre comunque la più ampia interconnessione con infrastrutture e reti informatiche e la garanzia di compatibilità con ogni applicazione professionale e aziendale.

Il rivestimento ergonomico in materiale antiscivolo assicura una presa salda mentre la custodia con tastiera ad aggancio magnetico Origami permette di trasformare lo Yashi NOTE 3 in notebook, ideale per lavorare al meglio con programmi Office o gestionali in cloud. Grazie alla connettività Bluetooth, HDMI, USB, è possibile collegare NOTE X3 a qualsiasi dispositivo o periferica e, in pochi istanti, con un cavo mini-HDMI e un mouse wireless, si realizza una postazione desktop Dual Monitor.

Yashi Tabletbook NOTE X3

    
Yashi NOTE X3 nella sua nuova versione con 4GB di RAM è in vendita a 329 euro (IVA inclusa). Yashi Italia offre poi versioni speciali con licenze National Academic Oem (NAO) per il mondo educational e le scuole.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy