Home News Xperia Tablet S, video tour delle applicazioni

Xperia Tablet S, video tour delle applicazioni

Xperia Tablet S, video tour delle applicazioniSony ha diffuso cinque brevi video che mostrano le funzioni speciali di cui è dotato il suo nuovo Xperia Tablet S tra cui telecomando universale IR, Guest mode, Small Apps, Walkman e Album & Movies.

Qualche giorno fa Sony ha presentato all'IFA di Berlino il nuovo Xperia Tablet S, l'erede del precedente tablet del gigante nipponico, da cui riprende soluzioni estetiche ed ergonomiche ma rielaborandole al fine di portarle ad un nuovo livello di funzionalità. Il tablet, che vi abbiamo mostrato in anteprima, si presenta infatti con una elegante scocca dalle linee tese e filanti, sottolineate dalla colorazione nera, ed è caratterizzato soprattutto dall'ormai famoso profilo che rimanda a una rivista ripiegata. Sony però ne ha rivisto il design al fine di diminuire spessori e peso del proprio tablet senza inficiarne l'ergonomia.

Sony Xperia Tablet S

Ora dunque Xperia Tablet S ha uno spessore minimo di soli 8.8 mm e un peso di 571 g. Notevole anche lo schermo, di tipo IPS, con diagonale di 9.4 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre la piattaforma hardware è composta da un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz e GPU Nvidia GeForce ULP e memoria interna da 16, 32 o 64 GB, a seconda dell'allestimento. La dotazione è poi completata dai moduli WiFi 802.11b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0, da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, da una webcam anteriore da 1 Mpixel, dallo slot per schede di memoria SD full size, da una batteria da ben 6000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia massima di 10 ore e ovviamente dal sistema operativo Google Android, inizialmente distribuito in versione 4.0 Ice Cream Sandwich ma aggiornato al più presto all'ultima versione 4.1 Jelly Bean, non appena Sony avrà ottimizzato tutte le sue applicazioni proprietarie.

Proprio per quanto riguarda queste ultime il colosso nipponico ha rilasciato oggi cinque brevi video, in ciascuno dei quali illustra i vantaggi di una delle sue applicazioni proprietarie. Si parte dalla funzione di tecomando universale, grazie all'integrazione di un emettitore di infrarossi. Il software è molto semplice ed intuitivo ma potente, consentendo infatti non solo di interagire con tantissimi dispositivi esterni ma anche di personalizzare i comandi creando macro specifiche che potranno poi essere rinominate a proprio piacere e richiamate facilmente con la pressione di un solo tasto.

Guest mode invece è un modo veloce e semplice per creare diversi spazi virtuali per altrettanti utenti. Per ciascuno sarà possibile settare inizialmente a quali app avrà accesso, mentre l'utente stesso potrà poi personalizzare il proprio spazio come meglio crede, una funzione particolarmente utile se si usa il tablet in famiglia o se si hanno bambini piccoli. Small Apps è una raccolta di widget di diverso tipo, tra cui si possono scegliere quelli da linkare a una specie di barra che può essere richiamata in ogni momento tramite un pulsante dedicato. Le mini apps potranno poi essere avviate da lì, sovrapponendosi a qualsiasi altra app o finestra aperta in quel momento, così da aggiungere altre funzioni in maniera facile e veloce.

Walkman invece è l'app dedicata alla gestione delle collezioni musicali presenti sul tablet, la cui maggior peculiarità è quella di offrire una forte integrazione con Facebook. Sarà infatti possibile sia pubblicare istantaneamente ciò che stiamo ascoltando sul nostro profilo, sia ascoltare e guardare musica e video che i nostri amici avranno a loro volta condiviso con noi, il tutto direttamente dall'interno dell'app stessa. Album & Movies infine è l'app dedicata alla gestione di foto e filmati, sia video che film.

L'interfaccia in questo caso è particolarmente touch friendly e consente di zoomare a piacimento già dall'elenco, così da trovare più velocemente ciò che cerchiamo, inoltre anche qui è presente una fortissima integrazione con tanti social network diversi. Album & Movies inoltre offre anche la possibilità di trasmettere facilmente foto e video alla TV in modalità wireless. Il Sony Xperia Tablet dovrebbe esordire agli inizi di settembre con prezzi pari a 399.99, 499.99 e 599.99 dollari rispettivamente per le versioni da 16, 32 o 64 GB.

Via: AndroidAuthority

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy