Home News Xiaomi Xiaoyi dash cam e ADAS per auto a 47 euro

Xiaomi Xiaoyi dash cam e ADAS per auto a 47 euro

Xiaoi Xiaoyi dash cam per auto con ADAS e avviso del salto di corsia in offertaXiaomi Xiaoyi Smart Vehicle Travelling Data Recorder Camera combina le funzioni di un registratore video per auto (dash cam) con un sistema ADAS in grado di rilevare incidenti o se state uscendo fuori dalla carreggiata.

Le videocamere per auto o dash cam stanno diventando un accessorio sempre più diffuso perché permettono di avere una registrazione video che può chiarire le dinamiche di un incidente stradale. Inizialmente si trattava di accessori molto semplici con funzionalità elementari, ma oggi questo genere di device è diventato più complesso e ha assunto un ruolo di apripista verso le auto intelligenti del futuro. La camera DVR Xiaomi Xiaoyi, ad esempio, ha una sua Intelligenza Artificiale che le consente di svolgere funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) ad un prezzo assolutamente competitivo, che con un'offerta di Tomtop scende sotto i 50€.

Xiaomi Xiaoyi ha un design compatto ed un corpo in materiale ignifugo

La tecnologia ADAS consente di rilevare e classificare gli oggetti che entrano nello spazio visivo della videocamera, per segnalare al conducente eventuali condizioni pericolose come un ostacolo o un'altra auto in avvicinamento. È uno strumento moto utile per monitorare i punti ciechi e per evitare collisioni frontali, oppure come nel caso della Xiaomi Xiaoyi, per rilevare lo scavalcamento della corsia ed avvisare il conducente in caso di colpi di sonno.

Insomma, con meno d 50 euro potete mettere in macchina un accessorio che vi permette non solo di avere un video dell'accaduto in caso di incidente ma anche di evitarlo! Xiaomi Xiaoyi DVR ha dimensioni ultracompatte e si attacca sul cruscotto tramite una ventosa, ha uno schermo da 2.7" 16:9 ed una camera frontale grandangolare a 165° con lente a 6 elementi che permette di acquisire video Full HD a 60fps o UHD a 2304 x 1296 pixel a 30fps. L'apertura focale F/1.8, un sensore d'immagine molto sensibile alla luce ed un processore dual-core con DSP integrato, permettono di acquisire immagini molto nitide e luminose anche in condizioni di bassa illuminazione ambientale.

Xiaomi Xiaoyi in offerta a 47 euro

>> Cliccate sull'immagine per andare direttamente alla pagina dell'offerta <<

Per l'archiviazione dei filmati potete utilizzare una scheda microSD oppure potete trasferirli sul vostro cellulare tramite WiFi perché Xiaomi Xiaoyi è provvista di "One key to share" con terminali Android 4.1 o IOS 7.0 e superiori. La batteria interna è da 250mAh e si ricarica tramite il caricatore USB da auto in dotazione. Il prezzo è di soli 48 euro con spedizione gratuita in Italia grazie ad una promozione speciale di Tomtop che però ha un numero di pezzi limitato.