Xiaomi Mi Notebook Pro con Nvidia GeForce MX250. Prezzi, foto e video anteprima Xiaomi ha aggiornato la gamma Mi Notebook Pro da 15.6" con processori Intel Core i5/i7 (Kaby Lake R), grafica Nvidia GeForce MX250 con 2GB di GDDR5 e nuovo sistema di raffreddamento al prezzo di partenza di 900 870 euro. Foto e video anteprima italiana.


Aggiornamento 13/05/2019: Geekbuying ha ridotto ulteriormente il prezzo di vendita delle due nuove configurazioni. Adesso, il modello con Core i5 costa 870 euro, mentre quello con Core i7 si aggira sui 1150 euro. Prezzi aggiornati.

Xiaomi ha recentemente aggiornato quasi tutta la sua gamma di computer portatili, approfittando del lancio di nuovi processori e schede grafiche, ma senza modificarne il design. Le nuove configurazioni, infatti, rappresentano un refresh hardware minore finalizzato a migliorare le prestazioni, in alcuni casi, accompagnato da un sistema di raffreddamento più efficiente caratterizzato da ventole più sottili e con maggior numero di lamelle. È questo il caso del nuovissimo Xiaomi Mi Notebook Pro (2019) da 15.6 pollici, presentato poco più di un mese fa in Cina, dove abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima dal vivo, ed oggi disponibile in alcuni shop online.

Xiaomi Mi Notebook Pro 2019

Xiaomi Mi Notebook Pro (2019) mantiene il suo iconico design minimale, caratterizzato da chassis in metallo con finitura satinata e privo di logo nella parte esterna. Il peso è di 1.95 Kg e le dimensioni sono quelle di un 14 pollici ma, grazie a cornici ultra-sottili, l'azienda cinese è riuscita ad integrare un display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) in formato 16:9 e con fedeltà colore del 72% NTSC. Per renderlo più elegante è stato utilizzato un rivestimento protettivo 7H, con vetro edge-to-edge che copre l'intera superficie del pannello.

Xiaomi Mi Notebook Pro 2019

Xiaomi Mi Notebook Pro 2019 Xiaomi Mi Notebook Pro 2019

Per quanto riguarda il comparto hardware, il notebook è equipaggiato con processori Intel Core i5-8250U (1.6GHz-3.6GHz) e Core i7-8550U (1.8GHz-4.0GHz), 8/16 GB di memoria RAM DDR4, SSD PCIe da 256GB espandibile tramite slot SSD M.2 SATA e scheda grafica Nvidia GeForce MX250 con 2GB GDDR5 di memoria dedicata che rappresenta la vera novità di quest'ultima generazione. Non escludiamo che questi modelli possano presto arrivare sul mercato italiano ma, per il momento, bisognerà accontentarsi degli shop online cinesi. Su Geekbuying, infatti, sono già in vendita due SKU ai seguenti prezzi:

La tastiera ad isola presenta dei bordi abbastanza ampi, è retroilluminata, ha una buona distanza fra i tasti ed un feedback alla pressione migliorato. Il touchpad, poi, è molto ampio ed integra tasti di selezione al di sotto della superficie sensibile ed un sensore di impronte digitali nell'angolo destro.

Xiaomi Mi Notebook Pro 2019

Sui lati, all'interno del telaio spesso soltanto 15.9 millimetri, sono posizionate le interfacce del dispositivo: due USB 3.0, due USB Type-C di cui una full-featured, una uscita HDMI, l'ingresso jack audio da 3.5mm ed un lettore di schede SD. Non mancano poi il Bluetooth 4.1 ed una scheda di rete WiFi Intel 2x2 con supporto al dual band (2.4GHz/5GHz). Sul fondo troviamo una griglia per il raffreddamento che attraversa tutta la base e due speaker da 2.5W con tecnologie Harman Infinity ed audio surround Dolby Atmos. Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro da 15.6 pollici integra una batteria da 60 Wh e, naturalmente, l'ormai rodato Windows 10 Home.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti