Home News Xiaomi Mi Box: Amlogic S905X, HDMI 2.0 e Android TV

Xiaomi Mi Box: Amlogic S905X, HDMI 2.0 e Android TV

Xiaomi Mi Box: Amlogic S905X, HDMI 2.0 e Android TVNel corso del Google I/O, l'azienda di Mountain View ha annunciato l'arrivo (anche in USA) di Xiaomi Mi Box, un Android TV Box con Amlogic S905X e HDMI 2.0. Il prezzo non è ancora noto.

Quasi tutti (o almeno coloro che bazzicano su Internet e amano la tecnologia) conoscono gli smartphone Xiaomi, dei terminali dall'ottimo rapporto qualità/prezzo che però gli utenti americani ed alcuni europei (tra cui noi italiani) sono costretti ad acquistare attraverso shop cinesi che distribuiscono anche fuori dall'Asia, a volte con lunghissimi tempi di consegna, assurde spese di spedizione ed ovviamente eventuali dazi doganali. L'azienda cinese però già dallo scorso anno ha cambiato strategia, allargando la distribuzione di alcuni suoi dispositivi anche agli USA, e tra questi ricordiamo auricolari, fitness tracker e batterie portatili.

Xiaomi Mi Box

Il prossimo sarà un Mini PC, ma non uno qualunque. Xiaomi Mi Box è il primo TV Box con Android TV destinato al mercato statunitense ed è interessante perché - oltre ad integrare un sistema operativo nuovo di zecca piuttosto che la versione personalizzata di Android con interfaccia MIUI come su altri prodotti della società - consente lo streaming video su Internet e il supporto per titoli Android sulla TV.

Il Mini PC è basato su un processore quad-core Amlogic S905X (ARM Cortex-A53) con Mali-450, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il piccolo chassis, nero in plastica, integra una porta USB 3.0 che può essere utilizzata per collegare storage esterni ed una HDMI 2.0a. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac.

Xiaomi Mi Box

Un simile equipaggiamento (e ci riferiamo soprattutto alla componente grafica) permetterà di decodificare e riprodurre video 4K a 60 fps nonché filmati HDR (una delle novità introdotte da Android TV OS), per poi apprezzarli sulla TV in salotto "senza perdere un pixel" grazie alla porta HDMI 2.0. Il comparto audio disporrà di tecnologie Dolby Digital Plus e DTS Surround Sound.

Xiaomi Mi Box sarà compatibile con un telecomando vocale Bluetooth (presente nella confezione di vendita) ed un Mi Controller da gioco opzionale, venduto separatamente e dotato di doppi motori a vibrazione ed un G-sensor a 3 assi per i controlli di movimento. Al momento non conosciamo prezzi e disponibilità sul mercato, ma se intendete approfondire l'argomento, qui trovate la pagina ufficiale di Xiaomi Mi Box.

Xiaomi Mi Box

Via: Liliputing

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Consigliate questo o l'X9 S905X? Adesso si trova a 35$ su Geekbuying.  
0

Llora

agosto 03, 2016

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy