Home News Xiaomi Mi Box 3s e 3c: refresh per telecomando, software e video 4K (HDR)

Xiaomi Mi Box 3s e 3c: refresh per telecomando, software e video 4K (HDR)

Xiaomi Mi Box 3s e 3c: refresh per telecomando, software e video 4K (HDR)Xiaomi aggiorna la sua linea di Mini PC con due nuovi modelli: Xiaomi Mi Box 3s e Mi Box 3c hanno grossomodo le stesse specifiche della versione base Mi Box 3, ma con un nuovo telecomando e un software "più intelligente".

Xiaomi ha una sua linea di Mini PC dedicata allo streaming multimediale e in questi giorni l'ha aggiornata. Come ci suggeriscono i nomi dei nuovi modelli, Xiaomi Mi Box 3s e Mi Box 3c sono dei semplici refresh del modello Mi Box 3 lanciato all'inizio dell'anno ed hanno un nuovo telecomando ed un software "più intelligente" che dovrebbe studiare le vostre abitudini ed apprendere dai vostri gusti per suggerire dei contenuti pertinenti a ciascun utente.

Xiaomi Mi Box

A differenza del controller remoto, che nel caso dello Xiaomi Mi 3c è un modello a raggi infrarossi di base mentre nel caso di Xiaomi Mi 3s è un Mi Touch IR con una membrana sensibile al tocco nella parte superiore, è improbabile che il software AI "Patch Wall" possa funzionare fuori dalla Cina ma non è chiaro ancora se Xiaomi abbia in programma di distribuire uno di questi TV Box anche in USA ed Europa. Non sarebbe una sorpresa, comunque, visto che l'azienda cinese già vende una versione del suo Mi Box con sistema operativo Android TV negli Stati Uniti e in Italia.

Xiaomi Mi Box 3c è dotato di un processore Amlogic S905, 1GB di RAM LPDDR3, 4GB di ROM eMMC 5.1 e prezzo di listino di 199 yuan (poco meno di 30€), mentre Mi Box 3s è un modello con processore Amlogic S905X a 2GHz, 2GB di RAM LPDDR3 e 8GB di storage eMMC 5.1 con prezzo di 299 yuan (appena 40€ al cambio). Entrambi i modelli supportano video 4K (codifica H.265 e VP9), ma solo il più costoso può gestire contenuti HDR, ed integrano un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.1, HDMI 2.0 (che manterrà alta la qualità dei video in Ultra HD), AV, jack audio da 3.5 mm e porte USB 2.0.

Anche l'aspetto del Mini PC resta identico e questo dimostra che il design di Xiaomi Mi Box è uno dei più belli e funzionali disponibili al momento sul mercato, adattandosi perfettamente sia ad un ambiente da ufficio che al salotto di casa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy